Comunicato stampa congiunto Edison Spa - Miotir Spa Edison e Miotir: accordo per cessione quota Gemina

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche

Milano, 30 novembre 2005 - Edison S.p.A e Miotir S.p.A comunicano di aver raggiunto in data odierna un accordo finalizzato alla cessione delle n. 3.405.735 azioni Gemina S.p.A. di titolarità di Edison, di cui n. 3.405.701 conferite al Sindacato di blocco Azioni Gemina e pari allo 0,93% del capitale ordinario della società, a un prezzo unitario di 2 euro per azione, per un controvalore complessivo di oltre 6,8 milioni di euro.

Le azioni, secondo quanto previsto dal Sindacato di blocco Azioni Gemina, saranno preventivamente offerte, in proporzione alle rispettive partecipazioni, agli attuali pattisti.

In base all’accordo siglato oggi, Miotir si è impegnata a rilevare, oltre alla propria quota parte, anche le azioni che non dovessero essere acquistate dagli altri aderenti al patto.

Una volta perfezionata, l’operazione determinerà una plusvalenza nel bilancio di Edison pari a circa 2,3 milioni di euro.