Umberto Quadrino confermato amministratore delegato
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche. Riunito il Consiglio di Amministrazione di Edison
Milano, 28 ottobre 2005 - Si è riunito oggi, al termine dell’Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione di Edison SpA.
Il Consiglio ha confermato Umberto Quadrino Amministratore Delegato: a lui riporteranno il Chief Financial Officer Renato Ravanelli, il Chief Operating Officer Michel Cremieux e le funzioni di staff centrali.
Al Presidente riporteranno i Sistemi di Controllo Interno
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre confermato l’istituzione dei comitati già esistenti in seno al Consiglio di Amministrazione, nominandone i nuovi componenti: Comitato per la Remunerazione (Marc Boudier, Giovanni De Censi, Gian Maria Gros Pietro, Mario Mauri), Comitato Strategico (Giuliano Zuccoli, Marc Boudier, Mario Mauri, Umberto Quadrino) e Comitato per il Controllo Interno (Daniel Camus, Uris Cantarelli, Gian Maria Gros Pietro, Klaus Stocker).
Il Consiglio ha infine convocato l’Assemblea Straordinaria degli azionisti con all’ordine del giorno modifiche statutarie in relazione alla nuova governance prevista per la Società nell’ambito degli accordi parasociali fra EdF e Delmi e descritta nel Documento relativo all’OPA, dando mandato al Presidente e all’Amministratore Delegato di fissare la data.