Con la Prima Diffusa
l'energia dell'Opera è ovunque.

Per il settimo anno diamo la nostra energia alla Prima Diffusa, la kermesse culturale che porta l’Opera al grande pubblico della città di Milano. Concerti, reading e performance artistiche: oltre 50 eventi gratuiti ispirati quest'anno all’Andrea Chénier di Umberto Giordano.

A Milano dal 30 novembre al 10 dicembre 2017

GLI APPUNTAMENTI

Saranno più di trenta i luoghi della città di Milano che accoglieranno i diversi appuntamenti dell'edizione di quest'anno della Prima Diffusa. Il palinsesto della manifestazione culturale, che nasce dal legame tra il Comune di Milano e Edison, è davvero ricco. Scopri di seguito i principali eventi o visita il sito del Comune di Milano per conoscere tutti gli appuntamenti.

PRELUDIO

Teatro immersivo, esperienze multimediali e performance artistiche: tutto questo vivrà a Palazzo Litta dall'1 dicembre.

STAND UP POETRY

Una serie di reading con la direzione artistica di Guido Catalano: otto appuntamenti dove la Poesia sarà protagonista.

FILODIFFUSIONE E PROIEZIONI

Le arie dell'Andrea Chénier in città e, per l'ottavo anno, la trasmissione in diretta della Prima la sera del 7 dicembre nei luoghi simbolo di Milano.

UN LEGAME STORICO

Sono passati più di 130 anni da quando la nostra relazione con il Teatro alla Scala è iniziata, illuminando per la volta con la luce elettrica la Prima della Scala.
Quest'anno consolidiamo questa storica collaborazione illuminando la mostra “Maria Callas in scena. Gli anni alla Scala” in esposizione presso il Museo del Teatro.

EDISON_104683 iloveimg resized (1)

Edison e il Teatro alla Scala

2.450 lampadine e un’intuizione: la luce elettrica. La notte di Santo Stefano del 1883 abbiamo illuminato la Prima del Teatro alla Scala. Da allora la nostra il nostro legame con il tempio della lirica non si è mai dissolto.

Maria Callas in scena

Maria Callas in scena

La nostra energia celebra la diva nella nuova mostra allestita fino al 31 gennaio 2018 presso il Museo del Teatro. Per l’intera durata dell’esposizione, compenseremo il fabbisogno energetico della mostra attraverso appositi certificati di origine che comprovano la provenienza dell’energia al 100 per cento da fonti rinnovabili.