Dettaglio posizione

SOCIAL MEDIA COMMUNICATION SPECIALIST

External Relations & Communication

  • Data pubblicazione: 27.05.2024
  • Data fine candidatura: -
  • Sede: MILANO
  • Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
  • Codice posizione: JOB_POSTING-3-3088
  • Esperienza: 5 - 10 anni
  • Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
  • Settore di studi: Umanistico
  • Profilo caratteriale: HR / Organizzativo / Care giver
  • Candidature: 325

Edison cerca una risorsa con formazione specifica in digital communication da inserire all’interno delle Relazioni Esterne corporate di Edison nell’ambito della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne presso la sede centrale di Milano.
Il/la candidato/a si occuperà di gestire la comunicazione sulle properties digitali di Edison dedicate al target istituzionale (linkedin, X) con l’obiettivo di promuovere la reputazione e conoscenza dell’azienda e delle sue iniziative di business.

Principali attività
• Comunicazione sui canali social delle attività della società attraverso contenuti testuali e video realizzati anche avvalendosi di fornitori esterni, in coerenza con il piano di comunicazione corporate
• definizione piano editoriale delle pubblicazioni e pianificazione strategica della campagna advertising sui social media in coordinamento con il team di comunicazione allargato e in affiancamento al centro media
• monitoraggio delle metriche e reporting delle attività
• scouting trend emergenti e best practice sui canali social per valutarne l’applicazione all’interno di Edison
• digital pr con influencer rilevanti per la strategia del gruppo
• gestione interazioni e le risposte ai commenti e ai messaggi dei follower

La persona ha maturato idealmente almeno 2-3 anni di esperienza in digital communication corporate e di prodotto lavorando in grandi aziende possibilmente di settori all’avanguardia in ruoli analoghi a quello proposto. La conoscenza della lingua inglese è requisito imprescindibile, francese è un optional apprezzato.

Profilo ideale
• 5-6 anni di esperienza in social media management in ambito corporate
• Laurea in Economia, marketing o comunicazione con master in new media
• Conoscenza approfondita delle piattaforme social, delle metriche e degli strumenti di analisi oltre che degli strumenti di adv sui social media
• Ottime capacità di relazione a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale
• Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e, preferibilmente, di quella francese
• Dimestichezza con suite Adobe

Requisiti Preferenziali:
• Proattività;
• Creatività e pensiero innovativo;
• Orientamento ai dettagli e capacità organizzative;
• Problem Solving e gestione della complessità;
• Spirito di squadra;

Sede: Milano, Foro Buonaparte 31

Siamo la voce interna ed esterna di Edison, siamo Comunicazione. Dettiamo e guidiamo la conversazione, il ritmo e il timbro dello storytelling. Siamo il punto di riferimento per gli eventi aziendali, la gestione del Social Network istituzionali e la relazione con la stampa locale e nazionale. Gestiamo le sponsorizzazioni e le partnership come quella con il Teatro la Scala, il FAI, la Biennale di Venezia.

Percorso di selezione

Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale.