Nascono le Officine Edison Milano, uno spazio interamente dedicato all'innovazione e alla trasformazione digitale, in cui lavoriamo a stretto contatto con le startup d'eccellenza del Polihub per costruire insieme un futuro di energia sostenibile.
Cinque stanze digitali dove sviluppiamo sistemi di intelligenza artificiale al servizio della produzione rinnovabile e dello sviluppo di servizi innovativi per i clienti e due laboratori dedicati alle batterie d'accumulo per uso domestico e ai sistemi di smarthome. Questi gli elementi che compongono Officine Edison Milano
Le attività di Officine Edison Milano
Il metodo AGILE
Alle Officine Edison utilizziamo il metodo di lavoro AGILE, un innovativo modello di project management che consiste nel creare gruppi di lavoro autonomi e multidisciplinari che sviluppano progetti creando nel minor tempo possibile prototipi e modelli sperimentabili sul campo.
Questo modello di lavoro, nato nel mondo dell'informatica e delle software house, è molto efficace nello stimolare la creatività e il pensiero innovativo.
Spazi di lavoro innovativi
Le Officine Edison segnano il passaggio concreto alla cultura dell’Open Innovation: usciamo dal laboratorio isolato per tornare a un lavoro gomito a gomito con l’Accademia e i suoi talenti, le startup. Un lavoro “artigianale”, da Officina, di prototipazione e test rapido delle soluzioni a supporto dei nostri business.
GIOVANNI BRIANZA - Vice President e Direttore Strategy, Corporate Development & Innovation.