Lavoriamo ogni giorno con un unico obiettivo: costruire un futuro sostenibile e che tutela l’ambiente.
Per far ciò, ci impegniamo a valorizzare costantemente le nostre persone, riconoscendo la loro professionalità e ascoltando le loro esigenze. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.
Tutti coloro che lavorano in Edison godono di una copertura sanitaria integrativa, possono accedere alla previdenza integrativa e sono protetti da varie forme assicurative.
Inoltre mettiamo a disposizione di tutti i collaboratori un pacchetto di servizi che favorisce un sano equilibrio tra vita professionale e personale, tramite la piattaforma Edison per Te.
- Esperienza a tua disposizione
In Edison il supporto alle persone si realizza anche in ambito legale e fiscale con un consulto di professionisti esperti, ma anche attraverso figure specialiste qualificate in ambito pediatrico e pedagogico per i casi di corretta alimentazione, difficoltà espressive, educazione, paure e altro.
- Contributi aziendali, sconti ed altri risparmi per dipendenti
Tutte le persone Edison, in funzione della sede di lavoro, hanno a disposizione ristoranti aziendali convenzioni con strutture locali o Ticket Restaurant.
Coltivare passioni e interessi è importante per poter garantire il benessere delle persone. Per questo attraverso Edison è possibile accedere a shop online ricchi di convenzioni e agevolazioni.
È possibile, inoltre, accedere ad offerte esclusive e vantaggiose sulle forniture di Energia elettrica e di Gas naturale per le proprie utenze domestiche e sui diversi Servizi che Edison propone ai suoi Clienti.
- Equilibrio vita-lavoro, salute e benessere
Edison propone iniziative pensate per aiutare le sue persone a conciliare vita privata e lavorativa. Crediamo infatti che la flessibilità e lo smartworking consentano di mantenere un adeguato equilibrio tra vita privata e vita lavorativa. Per questo in Edison, da diversi anni, in funzione dei diversi contesti professionali è possibile lavorare da remoto in modalità agile, conciliando al meglio le esigenze professionali e personali.
Per incentivare la pratica sportiva come fonte di benessere, oltre che rendere lo sport un pretesto di aggregazione tra colleghi e colleghe, in Edison è presente l’associazione sportiva Edison PLAY.
Inoltre, attraverso l’accesso esclusivo al circuito Fitprime, tutte le persone di Edison e i loro familiari possono scegliere tra centinaia di attività sportive in migliaia di strutture in Italia con listini riservati fortemente scontati.
Ogni anno, i colleghi e le colleghe Edison, o i loro familiari, possono sottoporsi gratuitamente ad un protocollo di medicina preventiva a scelta, o avvalersi di video consulti medici o psicologici. Sono previste anche consulenze nutrizionali.
- Mobilità sostenibile
Edison aiuta i colleghi e le colleghe contribuendo al prezzo degli abbonamenti dei mezzi pubblici e dei servizi Share Now (biciclette elettriche) facilitando lo spostamento casa-lavoro.
- Famiglia
È possibile accedere a un numero significativo di Borse di studio promosse dalla Fondazione Intercultura che l’azienda finanzia per programmi scolastici annuali, trimestrali ed estivi di studio all’estero.
Per poter aiutare nella gestione famigliare è prevista la possibilità di richiedere gratuitamente fino a 25 ore di baby sitter a domicilio.
In Edison è possibile richiedere prestiti gratuiti e rimborsi per le spese scolastiche dei propri figli e figlie.
Per i periodi estivi, quelli più complessi nella gestione famigliare, Edison organizza campus estivi cittadini e campus residenziali in Italia e all’estero.
Per i ragazzi e le ragazze più grandi sono previsti servizi e iniziative di orientamento allo studio e al mondo del lavoro e, per coloro che ne hanno bisogno, è prevista anche la possibilità di affidarsi a tutor selezionati che sapranno guidare gli studenti tra le diverse materie scolastiche dalla scuola primaria fino all’università.
Infine, l’azienda, attraverso il Programma “Al tuo Fianco”, supporta quelle famiglie in situazioni di disagio e bisognose di servizi di caregiving attraverso rimborsi spese o con l’erogazione di servizi domiciliari per familiari anziani e non.