Ai sensi dell’art. 127-ter del TUF coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea.
Le domande, formulate per iscritto e corredate dai dati anagrafici del socio richiedente (cognome, nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione e codice fiscale nel caso di ente o società, devono pervenire alla Società entro i 7 (sette) giorni di mercato aperto precedenti la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione e quindi entro lunedì 18 marzo 2024:
all’indirizzo di posta elettronica certificata:
mediante invio all’indirizzo:
Edison Spa
(Rif. “Corporate Affairs – Domande Assemblea del 27 marzo 2024 Edison SpA”)
Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano (MI) – Italia
Hanno diritto di ottenere risposta i soggetti che attestano la titolarità delle azioni alla data di lunedì 25 marzo 2024 (Record Date) facendo pervenire, anche successivamente all’invio delle domande, e comunque entro giovedì 21 marzo 2024, la comunicazione dell’intermediario per l’esercizio di tale diritto ovvero la copia, o i riferimenti, della comunicazione dell’intermediario per la partecipazione all’Assemblea.
Al fine di facilitare l’organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al numero di pagina della inerente Relazione degli Amministratori o altro documento messo a disposizione per l’Assemblea.
Alle domande pervenute prima dell’Assemblea dai soggetti legittimati e che risultino pertinenti con le materie all’ordine del giorno, sarà data risposta almeno 2 giorni prima dell’Assemblea in prima convocazione, e quindi a partire da lunedì 25 marzo 2024, mediante pubblicazione in una apposita sezione del presente sito Internet. La Società potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.