Comitato Operazioni con Parti Correlate

Comitato Operazioni con Parti Correlate

Comitato Operazioni con Parti Correlate

Il Comitato Operazioni con Parti Correlate svolge i compiti ad esso riservati dal Regolamento Parti Correlate Consob e previsti nella Procedura Parti Correlate adottata da Edison. In particolare, il Comitato è chiamato a seguire la fase istruttoria delle Operazioni di Maggiore Rilevanza, rilasciare pareri sulle operazioni con parti correlate qualificabili di Maggiore e di Minore Rilevanza, esaminare le operazioni qualificabili Ordinarie che superino la soglia dimensionale delle operazioni di Maggiore Rilevanza, nonché verificare i casi di esenzione totale o parziale dall’applicazione della Procedura, con particolare riferimento alle Operazioni Ordinarie e Infragruppo di Maggiore Rilevanza.    
La composizione, il funzionamento e le competenze del Comitato sono disciplinati dalle Norme di Funzionamento del Comitato Operazioni con Parti Correlate.    
L’attuale Comitato Operazioni con Parti Correlate, nominato dal Consiglio di amministrazione del 31 marzo 2022, si compone di tre membri, tutti indipendenti: Paolo Di Benedetto (con il ruolo di Presidente), Angela Gamba e Andrea Munari, succeduto in data 15 ottobre 2024 al cessato Fabio Gallia, che scadranno alla naturale scadenza del mandato degli amministratori che ne fanno parte, e quindi con l’assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2024.

Scopri di più

 

Le informazioni di seguito riportate, si riferiscono al Comitato Operazioni con Parti Correlate nella sua attuale composizione.

Paolo Di Benedetto

Presidente e Amministratore indipendente

Angela Gamba

Amministratore indipendente

Andrea Munari

Amministratore indipendente

Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità

Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità

Comitato per la Remunerazione

Comitato per la Remunerazione