Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, è chiamato a verificare che la Società rispetti i principi di corretta amministrazione e che la stessa adotti presidi che assicurino l’adeguatezza della struttura organizzativa, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile.
Il Collegio svolge inoltre funzioni di controllo sulle modalità di concreta attuazione delle regole di governo societario previste dal Codice di Corporate Governance, nonché sull’adeguatezza delle disposizioni impartite alle società controllate in relazione agli obblighi di comunicazione al mercato delle informazioni privilegiate.
Ulteriori compiti di vigilanza in capo al Collegio Sindacale prevedono l’obbligo di vigilare sull’osservanza della procedura in materia di operazioni con parti correlate e sull’osservanza delle disposizioni in materia di Dichiarazione di carattere non finanziario, nonché sull’indipendenza della società di revisione legale.
Cancellazione iscrizione Email Alert
La tua cancellazione dal servizio di Email Alert per le posizioni aperte è avvenuta con successo!
ChiudiCancellazione iscrizione Email Alert
Si è verificato un errore durante la tua cancellazione dal servizio di Email Alert per le posizioni aperte. Riprova più tardi.
Chiudi