Ai sensi dell’art. 126-bis del decreto legislativo 58/98 ("TUF"), i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, e quindi entro lunedì 8 marzo 2021, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare ovvero presentare ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti o le ulteriori proposte di deliberazione da essi presentati.
L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società, unitamente alla comunicazione dell’intermediario attestante la titolarità della partecipazione alla data della richiesta:
Inviandole con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Edison Spa
Rif. Corporate Affairs & Governance - "Integrazione Odg Assemblea Edison SpA 2021"
Foro Buonaparte, 31, 20121 Milano (MI) – Italia
Via posta elettronica certificata all'indirizzo:
Le stesse devono essere corredate dai dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione, sede e codice fiscale nel caso di ente o società.
I soci richiedenti devono far pervenire alla Società, con le stesse modalità ed entro lo stesso termine di lunedì 8 marzo 2021 sopra indicati, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione, ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.
Le eventuali integrazioni dell’ordine del giorno o la presentazione di proposte di deliberazione sulla materia già all’ordine del giorno saranno rese note, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea (ovvero entro martedì 16 marzo 2021), nelle stesse forme previste per la pubblicazione dell’Avviso di convocazione. Contestualmente, saranno messe a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, le relazioni predisposte dai richiedenti l’integrazione e/o le ulteriori proposte di deliberazione presentate, accompagnate dalle eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione.