Edison: Marco Peruzzi assume la responsabilità della direzione sostenibilità, affari istituzionali e regolazione
Edison annuncia che Marco Peruzzi, già Presidente di E2i Energie Speciali, assume la carica di Vice Presidente Esecutivo della Divisione Sostenibilità, Affari Istituzionali e Regolazione con decorrenza 1° ottobre 2019 e diventa membro del Comitato Esecutivo di Edison. Marco Peruzzi mantiene anche l’attuale incarico di Presidente di E2i Energie Speciali, la società partecipata da Edison e F2i e secondo operatore nel settore eolico in Italia.
Marco Peruzzi, laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, inizia la sua carriera all’interno del Gruppo ENI partecipando, tra le altre cose, alla trasformazione del gruppo fino alla quotazione in Borsa. Peruzzi entra in Edison nel 2001 e ricopre negli anni incarichi di responsabilità nelle varie aree di business della società: avvia e sviluppa la società Edison Trading, che gestisce la compravendita di gas, energia elettrica e prodotti finanziari derivati per il gruppo; due anni dopo assume anche la responsabilità dell’area Supply & Logistic Gas e nel 2009 avvia le attività di Edison nel settore dell’efficienza energetica. Nel 2013, Marco Peruzzi è nominato Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali, società dalla quale poi nasce E2i Energie Speciali, e di cui è Presidente dal 2014. Il curriculum completo è disponibile su https://www.edison.it/it/management.
Marco Peruzzi assume ora la guida della Divisione Sostenibilità, Affari Istituzionali e Regolazione del Gruppo Edison presidiando i rapporti con le istituzioni, le autorità di regolazione del settore dell’energia, gli stakeholder istituzionali di riferimento nazionali e internazionali, alle quali si aggiunge la gestione delle attività di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa.
Nicola Monti, Amministratore Delegato di Edison dichiara: “Sono lieto di annunciare oggi la nomina di Marco Peruzzi a capo di una Direzione strategica per la nostra società. Marco è un professionista di grande valore, esperto conoscitore del settore energetico e manager di lungo corso in Edison. Marco, inoltre, è stato l’artefice di numerose iniziative di successo nella storia della nostra azienda, come l’ingresso nella Borsa Elettrica, lo sviluppo delle attività di efficienza energetica e l’avvio del business nelle rinnovabili attraverso E2i Energie Speciali. Grazie a questo ulteriore incarico, Marco sarà un attore chiave insieme a tutto il Comitato Esecutivo di Edison nella guida della società verso la transizione energetica.”
Peruzzi subentra a Marco Margheri che lascia la società per cogliere nuove opportunità professionali. A lui il ringraziamento della società per il rilevante contributo e il prezioso lavoro svolto in questi anni.
Ufficio Stampa
Elena Distaso
Telefono: +39 02 62228522
Cellulare: +39 338 2500609
Email: elena.distaso@edison.it
Lorenzo Matucci
Telefono: +39 02 62227806
Cellulare: +39 337 1500332
Email: lorenzo.matucci@edison.it
Davide Calvi
Telefono: +39 02 62227834
Cellulare: +39 337 1108265
Email: davide.calvi@edison.it
Marta Mazzacano
Telefono: +39 02 62227049
Cellulare: +39 335 7749819
Email: marta.mazzacano1@edison.it