Diffusione, condivisione, anima ecologica. Queste le parole-chiave della partnership a lungo termine fra Klépierre, leader paneuropeo dei centri commerciali, e il Gruppo Renault, leader europeo della mobilità elettrica e condivisa, che comprende un servizio di car sharing e l’installazione di Charging Houses, stazioni di ricarica multiuso per i veicoli elettrici.
L’esperimento di mobilità condivisa partirà dai parcheggi dei centri commerciali di Klépierre a Val d’Europe (regione parigina), Blagnac (Tolosa) e Bègles Rives d’Arcin (Bordeaux), per poi essere esteso a tutta la Francia.
Ai clienti di queste sedi, basterà scaricare ed esplorare l’app mobile Renault Mobility per beneficiare di una soluzione innovativa di car sharing che mette a disposizione veicoli sia elettrici, sia termici per far fronte alle diverse esigenze di mobilità.
A disposizione di chi utilizza questi veicoli ci saranno anche le Charging Houses che il Gruppo Renault installerà nei parcheggi dei supermercati, tutti situati in aree densamente popolate, che saranno a disposizione dei clienti di giorno e dei residenti di notte e durante i weekend. Gestite in funzione delle esigenze di ricarica dei clienti, le Charging Houses saranno operative entro il 2019 in tredici centri commerciali francesi per poi diffondersi oltreconfine.
La partnership fra Klépierre e Gruppo Renault risponde sia alla crescente domanda di nuove forme di mobilità user-friendly, sia alle sfide ambientali. Per il futuro, inoltre, sono già in cantiere nuove soluzioni sulle auto connesse e autonome, che rappresentano un nuovo pilastro per la mobilità sostenibile: comoda, economica e green.