Processo di selezione

Adverse Impact:

Abbiamo implementato un approccio rigoroso per garantire l'equità nel processo di assunzione, monitorando e gestendo l'"Adverse Impact" – un sistema di valutazione volto a individuare la presenza di bias di genere nelle pratiche aziendali. 

L’inserimento di test psicometrici utilizzati nella fase di screening dei CV e in quella di somministrazione dei test hanno aiutato a eliminare il rischio di distorsione, e quindi di discriminazione, garantendo l’assenza di Bias di genere.

Questo bilanciamento viene mantenuto anche nelle fasi successive di colloquio e offerta evidenziando l’assenza di Adverse Impact.

Percorso neolaureati:

Tutti i neolaureati e i giovani laureati all’inizio della loro carriera professionale (0-3 anni) che desiderano entrare nel Gruppo Edison sono coinvolti in un processo di Selezione chiamato Talent Acquisition.
I candidati il cui curriculum è allineato al profilo ricercato dovranno compilare due test
(di personalità e pensiero logico-deduttivo), una biografia professionale, un’intervista non convenzionale con l’HR e infine il colloquio tecnico con il manager e l’HR Business Partner.
All'invio del CV riceverai una mail automatica di conferma di ricezione della candidatura e, entro 15 giorni, un riscostro in merito al tuo ingresso o meno nel processo di selezione.
L'intero processo di selezione potrà poi avere una durata indicativa tra i 15 e i 35 giorni

Percorso Standard:

Tutte le persone non neolaureate che desiderano entrare nel Gruppo Edison effettuano il seguente processo di selezione.
L'intero processo di selezione può avere una durata indicativa tra i 15 e i 35 giorni