Paolo Colapenna

Paolo Colapenna

Nato a Milano il 13 ottobre 1963, Colapennasi si laurea in Economia Aziendale nel 1988 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Nel 1989 inizia la sua esperienza lavorativa nell’area marketing e commerciale di Alcan Alluminio, multinazionale canadese operante nel settore dei metalli leggeri, leghe di alluminio per uso civile ed industriale, in qualità di Product Manager.

Nel 1992 inizia la sua carriera nell’Audit Interno, diventando Internal Audit Manager di Alcan Alluminio.

Nel 1996 prosegue la sua esperienza professionale nella multinazionale olandese Philips, società operante in settori di prodotti sia professionali che di largo consumo, fino al 1997 quando, entrato a far parte del Gruppo multinazionale olandese Bolton BV operante nella produzione e commercializzazione  di prodotti di largo consumo (food, detergents, personal care, cosmetics), assume la responsabilità della funzione di Audit Interno per le società del Gruppo in Italia.

Nel 2000 arriva in Edison come Responsabile di Pianificazione e Audit processi operativi; consegue la qualifica di Certified Internal Auditor (CIA) e di Risk Management Assurance (CRMA).

Dal 2013 è Direttore Internal Audit di Edison. 

 

Vedi gli altri membri del management