Edison energia riconferma il proprio impegno verso i clienti ottenendo il rinnovo della certificazione iso 9001:2008

Il percorso iniziato nel Novembre 2007 da Edison Energia continua e si rafforza.

Infatti nel mese di Aprile Edison Energia S.p.A. e la BU Marketing e Commerciale di Edison S.p.A. ha raggiunto un ulteriore obiettivo: ha sostenuto la visita per il rinnovo dellaCertificazione ISO 9001:2008 che ha superato con esito positivo.

Dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità, ottenere la Certificazione e mantenerla nel tempo consente di dimostrare mediante la dichiarazione di un ente indipendente e ufficialmente riconosciuto, in tal caso IMQ-CSQ che l’azienda risponde ai requisiti espressi dalla norma di riferimento e si impegna ad  assicurare per i propri prodotti /servizi il livello di qualità  dichiarato.

La Certificazione dunque rappresenta per i Clienti che scelgono Edison Energia come proprio fornitore una garanzia del costante impegno profuso all’interno dell’azienda nel raggiungimento degli obiettivi di qualità e nella ricerca della reciproca soddisfazione nei rapporti con i propri Clienti e con i propri fornitori.

In particolare affidarsi ad un fornitore Certificato per il Cliente significa:

Fiducia.  La Certificazione ISO 9001:2008 è la prova tangibile che Edison Energia dispone  di un sistema documentato e di un impegno a lungo termine per fornire il livello di coerenza e qualità delle procedure che i clienti si aspettano da noi.
Soddisfazione dei clienti. Un'azienda con procedure certificate pone attenzione al livello di coerenza e qualità dei propri servizi. Dovendo conservare la  Certificazione, Edison Energia desidera assicurarsi che il Cliente sia ancora più soddisfatto dei prodotti  e del rapporto che ha con Edison Energia.
Sicurezza e efficacia.  Fare giuste le cose che il Cliente chiede sin dalla prima volta. Tuttavia, il formato ISO richiede al Edison Energia l'adozione di misure correttive che consentano di ricercare e correggere i problemi dei prodotti. Grazie a una maggiore efficienza e una maggiore reattività interne, Edison Energia auspica che i propri Clienti possano acquisire una fiducia sempre maggiore nei suoi prodotti/servizi.
Efficienza. Fare bene le cose giuste che il Cliente chiede, senza sprecare tempo e denaro.
Elasticità. Essere in grado di adeguarsi rapidamente ai cambiamenti, per dare al Cliente sempre ciò che vuole.

 

Inoltre, gli impegni di Edison Energia verso i propri Clienti  sono stati recentemente espressi all’interno della Carta della Qualità dei Servizi dedicata a tutti i Clienti che hanno scelto Edison Energia come fornitore di Energia Elettrica e/o Gas Naturale.  La Carta della Qualità dei Servizi  rappresenta  per Edison Energia un importante strumento di comunicazione verso i Clienti ed esprime i nostri impegni contrattuali e la nostra promessa di qualità del servizio ed è per i nostri Clienti una guida pratica e semplice con tutte le informazioni e le indicazioni utili per accedere ed usufruire dei nostri servizi. E’ disponibile sul sito www.edisonenergia.it e presso gli sportelli sul territorio ed ed è inoltre possibile farne richiesta chiamando il Servizio Clienti al 800 031 141(con chiamata gratuita da rete fissa).