Edison: contest Bon Jovi, domani la sfida live al festival “10 giorni suonati”

L’8 luglio a Vigevano la sfida live delle 5 band finaliste del contest per emergenti di Edison-Change the Music. I vincitori apriranno il concerto dei Bon Jovi il 17 luglio a Udine davanti a oltre 40.000 persone attese.

Ogni ragazzo che abbia preso in mano una chitarra sogna di suonare su un grande palco di fronte ad una folla immensa. Io ero quel ragazzo 25 anni fa", dice Jon Bon Jovi.
Questo sogno diventa realtà per una band italiana emergente: il gruppo vincitore del Contest di Edison-Change the Music aprirà proprio il concerto in Italia dei mitici Bon Jovi il 17 luglio a Udine, unica data nel nostro paese. All’evento, che sarà a emissioni zero grazie all’energia rinnovabile di Edison, sono attese oltre 40.000 persone.

La band vincitrice verrà selezionata da una rosa di cinque band finaliste da tutta Italia: Telestar di Empoli, Good Wines di Milano, Flemt di Senigallia (Ancona), Big Ones di Latina e Wheels of Fire di Somma Lombardo (Varese).

Le cinque band finaliste si esibiranno dal vivo l’8 luglio a Vigevano al "Festival 10 Giorni suonati", evento anch’esso totalmente green grazie all’azzeramento delle emissioni inquinanti. A decretare i vincitori il management dei Bon Jovi. Durante la serata dell’8 luglio a Vigevano Edison distribuirà 20 biglietti omaggio e 2 ingressi VIP per il backstage del concerto dei Bon Jovi. La serata sarà condotta da Pippo Lorusso.

Edison-Change the Music è il primo progetto italiano per sviluppare la sostenibilità ambientale nella musica. L’obiettivo di Edison è quello di ottenere risultati concreti e misurabili in termini di risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale attraverso la musica e tutte le sue manifestazioni. Sostenuto da Legambiente, il progetto coinvolge tutti gli ambiti di attività nel settore musicale: dall’organizzazione degli eventi, alla logistica e mobilità nei luoghi di esibizione, fino alla gestione dei rifiuti.

Attraverso molteplici iniziative – Contest per band emergenti, Osservatorio ambiente e musica in Italia e le community sui social media – il progetto ha raccolto l’adesione di un ampio gruppo di artisti e operatori del mondo della musica tra cui Piero Pelù; Elio e le Storie Tese; Enrico Ruggeri; Max Gazzé; Franco Mussida (CPM Music Institute); Elena Di Cioccio; Federica Gentile (Radio 2); Nick The Nightfly (Radio Montecarlo); Omar Pedrini (ex Timoria).
 
Per maggiori Info: www.edisonchangethemusic.it