Edison: raggiunto 1 milione di clienti. Raddoppio nei prossimi 2 anni
Sono più di 2.000 le famiglie che ogni giorno scelgono le offerte Edison. A Roma risiede il maggior numero di clienti.
A soli due anni dall’ingresso nel mercato residenziale, Edison ha raggiunto 1 milione di clienti. Ogni giorno più di 2.000 famiglie scelgono Edison per la fornitura di energia elettrica e gas, confermando la società di Foro Buonaparte come il nuovo operatore più convincente nel mercato libero dell’energia rivolto alle famiglie.
La ricetta di questo successo si può riassumere in poche parole: convenienza, semplicità, trasparenza e qualità del servizio. Per fare solo un esempio, parliamo di EdisonWeb: si tratta di un’offerta sottoscrivibile via web, con il prezzo dell’energia elettrica più conveniente del mercato nelle ore serali e nei fine settimana, momenti nei quali le famiglie concentrano più di 2/3 dei propri consumi di elettricità.
Ad accrescere il valore dell’offerta Edison, oltre alla convenienza, un ruolo molto importante lo gioca anche la qualità del servizio di assistenza alla clientela - attivo 24H per 7 giorni, anche on line su www.edisonenergia.it - che in questi anni si posiziona costantemente ai primi posti della classifica stilata dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
“In soli 2 anni – sottolinea Umberto Quadrino, Amministratore Delegato di Edison – siamo riusciti a convincere gli italiani che poter cambiare il fornitore di energia elettrica e gas è un’opportunità che porta vantaggi sia in termini di convenienza che di qualità del servizio. Alla luce dei recenti successi rinnoviamo il nostro impegno nel settore residenziale, con l’obiettivo di raddoppiare i nostri clienti nei prossimi 2 anni e di raggiungere 3 milioni di clienti entro il 2014.”
“Le oltre 2.000 famiglie che ogni giorno in tutta Italia scelgono Edison come fornitore di energia elettrica o gas – evidenzia Alessandro Zunino, Amministratore Delegato Edison Energia – testimoniano la competitività delle offerte ed il gradimento per il nostro servizio. Guardando al futuro, ci auguriamo che la normativa del settore venga semplificata e che cambiare fornitore diventi più facile per tutti, soprattutto per quel che riguarda la gestione delle anagrafiche e i dati relativi al consumo di energia, misurati al contatore dai distributori locali.”
Per festeggiare questo importante risultato i primi 100 clienti che hanno sottoscritto un contratto EdisonCasa nell’autunno 2008, saranno omaggiati nel 2011 con 3 mesi di fornitura di energia elettrica gratuita (componente energia elettrica).
Le famiglie italiane che hanno scelto Edison sono equamente distribuite su tutto il territorio nazionale: 25% nel centro, 25% nel nord ovest, 35% nel sud e 15% nel nord est.ROMA la provincia dove Edison ha raggiunto la maggior presenza di clienti. Seguono Milano, Napoli, Torino e Bari. Ad Isernia, Savona, Avellino, Trieste oltre il 60% dei contratti è stato sottoscritto da donne. La Lombardia leader per l’offerta sottoscritta via web (26%). Il 40% dei clienti ha scelto Edison per la fornitura di energia elettrica e il 40% per la fornitura di gas. Il restante 20% dei clienti invece scelgono Edison sia per l’energia elettrica che per il gas.
Nel settore residenziale elettrico, aperto alla concorrenza a partire dal 2007, a giugno 2010 solo il 12% dei consumatori (3.440.000 su oltre 28.600.000) sono passati dal mercato tutelato al mercato libero. Tale dato si riduce ulteriormente se si considera che solamente il 3,7% ha scelto un’azienda diversa da quella che già li forniva sul mercato tutelato. (Fonte: Autorità per l’energia elettrica e il gas – dati al 30 giugno 2010).
Vai alla pagina dedicata all'Osservatorio Edison gli Italiani e l'Energia.