Edison: Umberto Quadrino confermato presidente
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche. Confermato anche Umberto Tracanella nella carica di Vice Presidente
Milano, 19 aprile 2005 - Il consiglio di amministrazione di Edison, che si è riunito dopo l’assemblea degli azionisti, ha confermato Umberto Quadrino nella carica di presidente, conferendogli anche la carica di amministratore delegato e confermando le regole di governance esistenti.
Il consiglio di amministrazione ha inoltre confermato Umberto Tracanella nella carica di vicepresidente, attribuendogli, come nel trascorso mandato, in via vicaria le funzioni previste dallo statuto per il presidente.
Il consiglio di amministrazione ha infine verificato l’esistenza del requisito dell’i ndipendenza di quattro dei dodici amministratori nominati dall’assemblea e cioè: Paolo Iovenitti, Sergio Pininfarina, Umberto Tracanella e Dario Velo. A Giulio Del Ninno, che rimane consigliere di Edison e amministratore delegato di Edipower, sono andati i calorosi ringraziamenti di tutto il consiglio per l’appassionato impegno profuso e i risultati ottenuti in tutti questi anni. Del Ninno è entrato nella società nel 1988 e dal 1996 ad oggi ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Edison.
Per ulteriori informazioni:
Andrea Prandi/Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione – 02.62227331
Emi Colombo/Ufficio Stampa – 02.62227345