Edison: presentate le liste per il rinnovo degli organi sociali
Milano, 1 aprile 2011 – Edison, con riferimento all’Assemblea ordinaria degli azionisti convocata per i giorni 26, 27 aprile 2011, per deliberare – tra l’altro – sulla nomina del Consiglio di amministrazione e del Collegio sindacale, comunica che sono state depositate le seguenti liste di candidati.
Nomina del Consiglio di amministrazione
L’Azionista di controllo Transalpina di Energia Srl, la cui partecipazione complessiva è pari al 61,281% del capitale ordinario ha presentato la seguente lista di candidati: 1. Giuliano Zuccoli (che sarà proposto alla carica di Presidente); 2. Henri Proglio; 3. Renato Amilcare Ravanelli; 4. Thomas Piquemal; 5. Paolo Rossetti; 6. Jean Louis Mathias; 7. Klaus Stocker; 8. Bruno Lescoeur; 9. Andrea Viero; 10. Adrien Jami; 11. Gregorio Gitti (amministratore indipendente ai sensi di legge); 12. Gian Maria Gros-Pietro (amministratore indipendente ai sensi di legge).
Carlo Tassara Spa, la cui partecipazione complessiva è pari al 10,025% del capitale ordinario ha presentato la seguente lista di candidati, dichiaratisi tutti indipendenti ai sensi di legge: 1. Mario Cocchi; 2. Gianfranco Farisoglio.
Nomina del Collegio sindacale
L’Azionista di controllo Transalpina di Energia Srl ha presentato la seguente lista di candidati: i) per la carica di sindaco effettivo: 1. Angelomaria Palma; 2. Lionello Schinasi; ii) per la carica di sindaco supplente 1. Luca Aurelio Guarna; 2. Giuseppe Cagliero.
Carlo Tassara Spa ha presentato la seguente lista di candidati: i) per la carica di sindaco effettivo: 1. Alfredo Fossati; ii) per la carica di sindaco supplente 1. Guido Arie Petraroli.
I curricula vitae e la documentazione relativa alle liste dei candidati, prevista dalla normativa vigente e dallo Statuto, sarà messa a disposizione del pubblico presso la Sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e nel sito internet della Società www.edison.it entro il 5 aprile p.v..
**
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.