Edison e la ripresa vuole efficienza: quinta conferenza nazionale per l'efficienza energetica
Milano, 27 novembre 2013 – Edison, il secondo operatore energetico in Italia, partecipa alla conferenza nazionale per l’efficienza energetica, organizzata dagli Amici della Terra nell’ambito della Campagna Efficienza Italia, giunta alla sua quinta edizione. Quest’anno la conferenza sarà dedicata al ruolo dell’efficienza energetica nella ripresa economica e industriale del Paese. All’evento, che si terrà a Roma nei giorni 27 e 28 novembre 2013, presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi interverrà Giuseppe Merola, Presidente di Edison Energy Solutions, nel corso della tavola rotonda: Riduzione dei consumi: crisi o efficienza?
Edison, che opera nel settore dell’efficienza energetica attraverso Edison Energy Solutions, crede nell'efficienza energetica come principale leva per la riduzione delle emissioni di CO2 migliorando al contempo la competitività delle aziende italiane. Il modello di Edison è semplice ma innovativo: mettendo a disposizione delle aziende partner la sua esperienza di operatore energetico, Edison analizza la struttura dei consumi del cliente, impegnandosi sul conseguimento del risultato attraverso interventi di ottimizzazione e di autoproduzione.
“Si contribuisce allo sviluppo sostenibile attraverso l’efficienza energetica” ha dichiarato Giuseppe Merola – “solo secondo un approccio che tenga in considerazione gli aspetti economici, sociali ed ambientali del business. L’approccio basato sulle singole tecnologie è limitativo. Edison si concentra sull’analisi di tutte le possibilità di risparmio, offrendo un servizio il cui fine è la maggiore efficienza energetica, ricorrendo alle migliori tecnologie disponibili sul mercato ma senza condizionamenti a priori dati da un proprio prodotto specifico da dover a tutti i costi proporre”.
Edison è in grado di affiancare i clienti in tutte le fasi del progetto: audit energetico, implementazione dei sistemi di gestione dell’energia, ottimizzazione dei consumi, analisi preliminare delle opportunità di efficientamento e realizzazione e gestione degli interventi.
Ufficio Stampa Edison: 02 6222 7331 - ufficiostampa@edison.it
Le news Edison in tempo reale su www.edisonstart.it e twitter.com/EdisonNews