EDISON: PRECISAZIONI SU INDISCREZIONI APPARSE OGGI SUL QUOTIDIANO IL MESSAGGERO
Milano, 3 dicembre 2011 – In relazione ad alcune indiscrezioni ed allusioni apparse oggi sul quotidiano il Messaggero riguardanti il Consiglio di Amministrazione di Edison riunitosi nella giornata di ieri per l’approvazione del budget 2012 predisposto dal management della società, Edison intende fare alcune precisazioni.
Il budget 2012, approvato ieri dal Consiglio di Amministrazione, prevede 800 milioni di euro di investimenti complessivi, riguardanti tutte le attività industriali di Edison sia nel settore elettrico (Generazione termoelettrica, idroelettrica e rinnovabili) sia nel settore idrocarburi (E&P, stoccaggio gas e nuove infrastrutture gas) in Italia e all’estero.
Di questi 800 milioni, 600 milioni riguardano impegni e decisioni già assunti mentre ulteriori 200 milioni si riferiscono a dei nuovi progetti. Sulla base delle attuali procedure, tali nuovi progetti, quando saranno completamente definiti, verranno sottoposti al Consiglio di Amministrazione. Si prevede che tali iniziative saranno presentate nel corso del 2012, in particolar modo nel secondo semestre.
Il Consiglio di Amministrazione si riunirà nuovamente fra 15 giorni circa per esaminare le diverse opzioni disponibili per il finanziamento della società.
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.
Direzione Relazione Esterne Edison
Ufficio Stampa Edison:
T 02 6222 1; ufficiostampa@edison.it
Investor Relations Edison:
T 02 62228415; E investor.relations@edison.it
Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews