Comunicazione ai sensi dell'articolo 102 del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato
Transalpina di Energia Srl ("TdE" o l'"Offerente") comunica, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 102 del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato (il "Testo Unico della Finanza" o "TUF"), la promozione di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") su tutte le azioni ordinarie di Edison Spa aventi diritto di voto ("Edison" o l'"Emittente"), al prezzo di Euro 0,89 per azione (il "Prezzo di Offerta"o il "Corrispettivo").
Si riassumono di seguito i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta, nonché le finalità e le modalità di finanziamento previste nell'ambito dell'Offerta medesima.
Per una compiuta descrizione e valutazione dell'Offerta, si rinvia al documento di offerta che sarà predisposto sulla base dello schema n. 2 dell'Allegato 2A al regolamento di attuazione del Testo Unico della Finanza concernente la disciplina degli emittenti, adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato e ad oggi vigente (il "Regolamento Emittenti"), e che sarà messo a disposizione nei tempi e nei modi di legge (il "Documento di Offerta").