Edison: cda nomina Henri Proglio Presidente della società
Milano, 4 giugno 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di Edison, riunitosi oggi, ha nominato Henri Proglio Presidente della società e ha cooptato quali amministratori Béatrice Bigois, Bruno D’Onghia, Adrien Jami, Jorge Mora, Nicole Verdier-Naves. I curricula vitae sono disponibili nel sito della Società (www.edison.it).
Il Consiglio ha inoltre rideterminato le deleghe di attribuzione dell’Amministratore Delegato e integrato il Comitato di Controllo Interno, che ora risulta formato da Thomas Piquemal (Presidente), Gian Maria Gros-Pietro e Béatrice Bigois. Il Consiglio ha inoltre deciso di incrementare a cinque i membri del Comitato per la Remunerazione, nominando Nicole Verdier-Naves nuovo membro. Il Comitato per la remunerazione risulta così formato: Gregorio Gitti (Presidente), Jean-Louis Mathias, Gian Maria Gros-Pietro, Mario Cocchi e Nicole Verdier-Naves.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì designato Roberto Buccelli, quale “Dirigente Preposto” (il curriculum vitae è a disposizione del pubblico sul sito della società).
Gli assetti di Governance saranno verificati al termine del periodo di OPA.
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche
Ufficio Stampa:
T 02 6222 1; ufficiostampa@edison.it
Investor Relations Edison:
T 02 62228415; E investor.relations@edison.it