Marco Peruzzi
Institutions Regulation & Climate Change
- Marco Peruzzi è laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano. Inizia la sua carriera all’interno del Gruppo ENI partecipando, tra le altre cose, alla trasformazione del gruppo fino alla quotazione in Borsa.
- Entra in Edison nel 2001 ricoprendo negli anni incarichi di responsabilità nelle varie aree di business della società. Avvia e in seguito diventa amministratore delegato di Edison Trading, la società che gestisce la compravendita di gas, energia elettrica e prodotti finanziari derivati per il Gruppo. Assume poi la responsabilità delle divisioni Energy Management e Supply & Logistic Gas e diventa presidente della joint venture Edison-Gazprom.
- Sempre in Edison, nel 2009 ha avviato le attività nel settore dell’efficienza energetica costituendo Edison Energy Solutions e ha ristrutturato il settore energie rinnovabili.
- Nel 2013 Marco Peruzzi è nominato Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali, realtà dalla quale poi nasce E2i Energie Speciali, di cui è Presidente con delega allo sviluppo dal 2014.
- Dal 1° ottobre 2019 assume la guida della Divisione Affari Istituzionali, Regolazione e Climate Change del Gruppo Edison presidiando i rapporti con le istituzioni, le autorità di regolazione del settore dell’energia, gli stakeholder istituzionali di riferimento nazionali e internazionali.
- Dal 25 novembre 2019 ricopre la carica di vice-presidente di Elettricità Futura