Luc Rémont

Nato a Nancy (Francia), il 7 settembre 1969.    
Laurea all’École Polytechnique e all’École Nationale Supérieure des Techniques Avancées (ENSTA Paris).

Esperienze professionali

  • Ha iniziato la sua carriera nel 1993 come ingegnere presso l’Agenzia francese per gli appalti della difesa (DGA).
  • Nel 1996 è entrato a far parte del Ministero francese dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria. Lì ha ricoperto diverse posizioni, prima nel dipartimento del Tesoro, dove ha supervisionato i rapporti con laBancaEuropea per la Ricostruzione e loSviluppo (BERS) e laBanca Mondiale, e successivamente le partecipazioni statali in società di trasporto. In seguito, è stato consulente tecnico per gli investimenti in materia di partecipazioni azionarie e poi vice capo di gabinetto dei ministri francesi dell’Economia, delle Finanze e dell’Industria dal 2002 al 2007.
  • Nel 2007 è entrato in Merrill Lynch e nel 2009 è diventato Country Executive e Managing Director della Corporate and Investment Bank della Bank of America Merrill Lynch in Francia.
  • Nell’aprile 2014 è entrato in Schneider Electric e ha assunto la carica di Presidente di Schneider Electric France. Nell’aprile 2017 è stato nominato Executive Vice President, International Operations di Schneider Electric, con la responsabilità del Sud America, Africa e Medio Oriente, India e Asia orientale, Giappone e Pacifico.
  • Inoltre, dal 2015 al 2018, è stato Presidente di Gimelec, un’organizzazione professionale che riunisce 230 aziende che forniscono soluzioni di energia e automazione per i mercati dell’energia, dell’edilizia, dell’industria e delle infrastrutture.
  • Tra il 2014 e il 2020 è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione di Naval Group, leader europeo nel settore della difesa navale.
  • Attualmente è Presidente e Direttore Generale di EdF Sa.

RISORSE

CV Luc Rémont 0.47 MB download
ZIP 0.47 MB Tutti i file