L'energia di edison per l'albero della luce
2 euro al WFP per ogni nuovo cliente dal 6 dicembre all’10 gennaio.
Roma, 6 dicembre 2012 - Edison, tra i principali operatori nel settore dell’energia elettrica e il gas, aderisce all’iniziativa umanitaria Luce per la Libertà – Libertà dalla Fame ideata e realizzata dall’Ambasciata del Belize in Italia, con il Patrocinio del Comune di Roma, a favore del World Food Programme (WFP) e finalizzata a raccogliere fondi per dare un pasto ai bambini di Haiti.
Edison illuminerà L’Albero della Luce, a emissioni zero grazie alla compensazione delle emissioni di CO2 prodotte per il suo fabbisogno energetico con la piantagione di nuovi alberi in Belize, in esposizione sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma fino al 10 gennaio.
Inoltre, a conferma del rinnovato impegno della Società in ambito sociale, Edison verserà al WFP 2 euro per ogni cliente che sottoscriverà, tra il 6 dicembre all’10 gennaio, un nuovo contratto di fornitura per la propria casa sul sito www.edisoncasa.it oppure recandosi in alcune piazze e centri commerciali di Roma* dove Edison sarà presente fino al 16 dicembre con “Casa Edison”, uno stand informativo all’interno del quale sarà possibile ottenere tutte le informazioni per poter beneficiare delle offerte per la luce e il gas.
Edison infatti è particolarmente attenta alle esigenze e al mondo delle giovani generazioni ed è impegnata da anni in progetti di sostegno all’infanzia, con l’obiettivo di garantirne i diritti fondamentali alla vita, all’istruzione, alla famiglia, al gioco, in definitiva, il diritto di crescere.
L’iniziativa a favore del WFP si inserisce in un progetto per i bambini di Haiti che Edison ha intrapreso già a partire dal 2010, quando - successivamente al terremoto - ha immediatamente lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai dipendenti. La campagna ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per l’operazione urgente di accoglienza di 100 bambini haitiani rimasti senza una casa presso il Centro di Accoglienza ANPIL di Port de Paix. Edison ha inoltre deciso di promuovere e sostenere economicamente la missione di cento dipendenti che hanno svolto un periodo di volontariato presso il centro.
(*Viale America - angolo Viale Boston dall’1 al 16 dicembre; Piazza Repubblica 4, 5, 6 dicembre; Piazza Mastai 7,8,9 dicembre; e nei centri commerciale di Roma est, Porte di Roma e Euroma2 dal 1 al 16 dicembre).