Edison: nuovo spot tv con gerry scotti, creativita’ mccann erickson
Guarda lo spot in anteprima su Edison Channel.
Milano, 1 ottobre 2010. Edison, tra gli operatori leader nel settore dell’energia elettrica e gas in Italia, lancia il nuovo spot TV con Gerry Scotti a supporto dell’offerta Luce&Gas dedicate alle famiglie italiane, on air dal 3 ottobre.
Lo spot è una nuova puntata della serie che vede come protagonista Gerry Scotti, noto volto televisivo e testimonial di Edison dal 2009. Gerry, questa volta, sarà il protagonista di un “salvataggio” molto particolare. Sarà, infatti, il soccorritore di una casalinga sconvolta da una bolletta molto cara e la salverà con le nuove tariffe di Edison Luce&Gas, così convenienti e semplici da rinsavire tutti gli italiani.
Dopo aver indossato i panni del cliente Edison alle prese con la nuova tariffa Edison Web, attivabile solo on line, Gerry si trasforma nel portatore delle tariffe Edison Luce&Gas a casa di tutti gli italiani unendo all’effettiva promessa di risparmio, la rassicurazione che cambiare fornitore e scegliere Edison è molto semplice e non comporta alcun problema tecnico.
“In un mercato molto complesso come quello dell’energia non è più sufficiente comunicare la convenienza delle tariffe - che in ogni caso resta il primo motivo di scelta del fornitore – ma è strategico informare e rassicurare i clienti che cambiare è semplice, non comporta modifiche al contatore e nessun costo”, ha dichiarato Alessandro Zunino, Amministratore Delegato di Edison Energia. “Edison, fino ad ora, è stato l’unico operatore che si è fatto carico di questo onere, doveroso nei confronti delle famiglie italiane, poco informate e disorientate in un mercato tariffario complesso. Per noi è naturale affrontare il mercato in questo modo, perché è nel nostro Dna essere vicini alle persone con semplicità, chiarezza e trasparenza. Crediamo infine che Gerry sia il testimonial ideale per trasmettere questa attitudine alle persone, aggiungendo quel pizzico di ironia e leggerezza che pensiamo possa renderci simpatici e attraenti agli occhi dei nostri futuri clienti”, ha aggiunto Alessandro Zunino.
L’idea è frutto del lavoro creativo di McCann Erickson, in particolare di Paolo Chiabrando (copywriter) e Andrea Vercellino (art director), guidati da Marco Cremona (direttore creativo).
“In un mercato cosi complesso come quello dell’energia, crediamo sia molto importante conquistarsi la fiducia del pubblico, che deve scegliere un fornitore affidabile, ma anche accessibile e vicino. Per questo abbiamo voluto “utilizzare” Gerry ideando una campagna che gli permettesse di esprimersi sfruttando le sue doti migliori: la simpatia e la chiarezza”, ha dichiarato Marco Cremona, Direttore Creativo Esecutivo di McCann Erickson.
Lo spot è stato girato a Milano durante due giorni di shooting, sotto la regia di Paolo Vari per la casa di produzione NCN.
La campagna si articolerà in più soggetti a 30”, 15” e 7”, pianificati su Rai, Mediaset e La7 a partire dal 3 ottobre e sarà affiancata da un’intensa attività redazionale su periodici e da una campagna radio. La pianificazione è curata da UM.