Edison: l'assemblea degli azionisti approva il bilancio d'esercizio 2010

Approvato il bilancio d'esercizio 2010.

L’Assemblea degli azionisti di Edison, riunitasi oggi presso la sede di Foro Buonaparte, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2010, che si è chiuso con un con risultato negativo di 86 milioni di euro (utile di 423 milioni di euro nel 2009). L’Assemblea ha quindi deliberato il ripianamento della perdita mediante utilizzo integrale della riserva sopraprezzo azioni pari ad 1,254 milioni di euro e, per la differenza di 84,755 milioni di euro, mediante utilizzo, per pari importo, della riserva utili portati a nuovo. A livello consolidato l’esercizio 2010 di Edison si chiuso con un utile netto di 21 milioni di euro.

L’Assemblea ha nominato il Consiglio di Amministrazione, composto da 13 Amministratori, per un esercizio e quindi fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2011, confermando Giuliano Zuccoli nella carica di Presidente. Dodici amministratori e cioè, Giuliano Zuccoli, Henri Proglio, Renato Amilcare Ravanelli, Thomas Piquemal, Paolo Rossetti, Jean Louis Mathias, Klaus Stocker, Bruno Lescoeur, Andrea Viero, Adrien Jami, Gregorio Gitti e Gian Maria Gros-Pietro, sono stati tratti dalla lista presentata dall’azionista di controllo Transalpina di Energia Srl e un amministratore, Mario Cocchi, è stato tratto dalla lista presentata da Carlo Tassara Spa.

L’Assemblea ha inoltre nominato Sindaci Effettivi Angelomaria Palma, Leonello Schinasi (tratti dalla lista presentata dall’azionista di controllo Transalpina di Energia Srl) nonché Alfredo Fossati (tratto dalla lista presentata da Carlo Tassara Spa), che ha assunto, ai sensi di statuto, la carica di Presidente del Collegio Sindacale. Sindaci supplenti sono stati nominati Luca Aurelio Guarna e Giuseppe Cagliero (tratti dalla lista presentata dall’azionista di controllo Transalpina di Energia Srl) e Guido Arie Petraroli (tratto dalla lista presentata da Carlo Tassara Spa).

L’Assemblea ha infine deliberato di conferire alla società Deloitte & Touche Spa l’incarico di revisione legale dei conti, unitamente alla revisione limitata del bilancio semestrale e del bilancio consolidato semestrale, per il periodo 2011-2019, per un corrispettivo annuale complessivo di 574 mila euro (IVA, spese e contributo di vigilanza escluse).