Edison: finanziamento bancario da 500 milioni di euro

Milano,14 novembre 2014 – Edison Spa ha sottoscritto ieri un contratto di finanziamento a breve termine per un ammontare di 500 milioni di euro con un pool di banche composto da Banca IMI, Banca Nazionale del Lavoro/BNP Paribas - Italian Branch -, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BBVA – Milan Branch -, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank - Milan Branch -, HSBC Bank - Milan Branch -, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Banca di Credito Finanziario, in qualità di organizzatori (Mandated Lead Arrangers) e/o finanziatori (Lenders). Banca IMI svolge anche il ruolo di Agente e Documentation Bank.

La linea di credito, organizzata nella forma di un Club Deal senza successiva attività di sindacazione, prevede utilizzi su base rotativa (Revolving Credit Facility), e non è assistita da garanzie. Il tasso di interesse è indicizzato all’euribor maggiorato di un margine in linea con le attuali migliori condizioni di mercato. La scadenza è prevista nel novembre 2016.

La nuova linea sostituisce la Revolving Credit Facility di eguale ammontare del luglio 2013, cancellata anticipatamente rispetto alla scadenza originaria.

Con questa nuova linea di credito Edison rafforza ulteriormente la propria elasticità finanziaria.

 

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche

Direzione Relazione Esterne Edison

Ufficio Stampa Edison:

T 02 6222 1; E ufficiostampa@edison.it

Investor Relations Edison:   

T 02 62228415; E investor.relations@edison.it

 

Scarica il documento