Edison: energia rinnovabile e convenienza per i soci ikea family

L'accordo fra Edison e IKEA prevede la fornitura di energia 100% rinnovabile con uno sconto del 10% per tutti i possessori della carta IKEA Family.

Edison e IKEA hanno firmato un accordo di collaborazione commerciale in base al quale i soci IKEA Family potranno aderire all’offerta di energia elettrica 100% green Edison con uno sconto del 10% sulla componente del prezzo dell’elettricità (PED).

Fino al 31.08.2011 collegandosi al sito web www.ikea.it i possessori della carta IKEA Family potranno avvantaggiarsi dell’offerta Edison Luce Green, che prevede una fornitura di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili - certificata RECS e Impatto Zero - con uno sconto del 10% sulla componente energia del prezzo dell’elettricità (PED).
 
In particolare l’offerta prevede che l’energia fornita provenga al 100% da fonti rinnovabili, che si caratterizzano per l’assenza di emissioni di CO2 nella produzione, contribuendo altresì alla tutela di nuove foreste in crescita.

“L’impegno per lo sviluppo delle energie a impatto zero - ha commentato Alessandro Zunino, Direttore Commerciale Edison – rappresenta per Edison una scelta di campo ben precisa. Già oggi circa il 20% dell’energia prodotta da Edison è infatti rinnovabile.”

Con oltre 2.160 MW di potenza installata le fonti rinnovabili rappresentano il 17,5% della capacità complessiva di Edison. La produzione da fonte rinnovabile del gruppo è garantita da un parco di 68 centrali idroelettriche (1.690 MW di idroelettrico di grande taglia, 50 MW di mini-hydro), 29 campi eolici (410 MW), 2 impianti solari (3,3 MW di picco) e 2 centrali a biomassa (11 MW).

Nei prossimi anni Edison intende consolidare il proprio impegno nei tre ambiti delle energie rinnovabili realizzando nuovi parchi eolici in Italia e all’estero, impianti idroelettrici di piccola taglia (mini-hydro) e impianti fotovoltaici.

“Perché questo modo di produzione si affermi – conclude Alessandro Zunino – è necessario però che ci sia un impegno costante da parte delle società a incentivare questa tipologia di consumo anche nelle famiglie. Proprio questo è l’approccio che ha reso possibile l’accordo fra Edison e IKEA.”

L’attivazione del nuovo contratto non comporta oneri per il cliente: non è previsto alcun costo di adesione né cauzioni per l’attivazione. Il passaggio a Edison non richiede nessuna modifica tecnica agli impianti e al contatore. Il cliente avrà inoltre la possibilità di recedere dal contratto in ogni momento senza oneri aggiuntivi (salvo il diritto di preavviso).