Edison Energia cresce in Calabria: contratti raddoppiati in un anno, 57 negozi e 100 installatori

Edison Energia cresce in Calabria: contratti raddoppiati in un anno, 57 negozi e 100 installatori

L’operatore energetico raddoppia il numero dei contratti in Calabria: ora serve 170.000 utenze, anche grazie ai nuovi clienti di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia; che dal primo luglio sono passati dal servizio di maggior tutela al Servizio a Tutele Graduali e saranno accompagnati nella transizione al mercato libero

 

 

Milano, 7 agosto 2024 – Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al segmento retail, si rafforza in Calabria e in un anno arriva a raddoppiare il numero dei contratti nella Regione. Con le Aste del Servizio a Tutele Graduali (STG) si è aggiudicata 70.000 contratti nelle province di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia. Grazie al contemporaneo incremento dei contratti nel mercato libero, Edison Energia è arrivata al primo luglio a quota 170.000: una crescita complessiva di oltre il 100% in un anno. La società ha inoltre valutato positivamente 8 progetti di comunità energetiche condominiali a Reggio Calabria e Catanzaro per un totale di 370 kW.

“In Calabria abbiamo due sedi operative e una rete di 57 negozi, a testimonianza di quanto Edison Energia sia vicina ai consumatori e alle comunità locali. I clienti possono infatti godere di servizi qualificati di consulenza e post-vendita sia attraverso mezzi digitali e telefonici di customer care che recandosi fisicamente in un punto vendita. La nostra caratteristica distintiva è affiancare alla tradizionale offerta di luce e gas – tutta green per quanto riguarda il mercato libero – una vasta gamma di servizi innovativi rivolti a famiglie, a professionisti e piccole imprese: tra questi, strumenti per aumentare la consapevolezza dei propri consumi energetici e ottenere così benefici economici e ambientali” ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.

I consumatori che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero, tutte green, hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica (Edison Risolve). Inoltre, Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici sia attraverso un sistema di intelligenza artificiale, il servizio gratuito Edison CoCo, che offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa, sia grazie all’offerta nel mondo delle comunità energetiche condominiali che permettono di beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti (per informazioni: comunita.energetiche@edison.it). Infine, il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta Bonus Spendi&Riprendi

I vantaggi offerti ai clienti calabresi dall’ecosistema Edison Energia includono una rete di negozi e anche servizi post-vendita dislocati in tutte le province della Regione, garanzia di prossimità e supporto costante alla clientela, e una rete di oltre 100 installatori sul territorio per supportare e consigliare i consumatori nel loro percorso verso la decarbonizzazione. I clienti calabresi potranno contattare il numero verde 800119444 per chiarire ogni dubbio e, per coloro che non sono ancora clienti, sarà possibile ricevere informazioni chiamando il numero 800141414. 

Il Gruppo Edison, società energetica con 140 anni di storia, impegnata nella transizione energetica e nel percorso di decarbonizzazione del paese, ha un forte legame con la Calabria che si sostanzia in una presenza su tutta la filiera energetica, dalla generazione di energia alla vendita di energia elettrica e gas, fino ai servizi energetici. In particolare, Edison opera nella generazione elettrica da fonti rinnovabili con circa 80 MW tra impianti eolici e fotovoltaici, e nella generazione da impianti cogenerativi a ciclo combinato - Altomonte (CS) e Simeri Crichi (CZ) - per 1.600 MW complessivi.

Inoltre, Edison ha dato il suo contributo al progetto “Energia in periferia” di Fondazione Banco dell’energia che sostiene 100 famiglie di Reggio Calabria cui sono destinate risorse per il pagamento delle bollette e di lampadine LED a basso consumo. Si tratta di nuclei in condizione di vulnerabilità economica e sociale che rischiano di non poter accedere a un paniere minimo di beni e servizi energetici. L’iniziativa da quest’anno coinvolge nuovi beneficiaria Catanzaro e, sempre a Reggio Calabria, è stato avviato un progetto pilota di efficientamento energetico delle abitazioni di famiglie particolarmente vulnerabili attraverso la sostituzione degli elettrodomestici più energivori.

Scarica il documento
CONTATTI

Ufficio Stampa

Elena Distaso

Telefono: +39 02 62228522
Cellulare: +39 338 2500609

Email: elena.distaso@edison.it

Lorenzo Matucci

Telefono: +39 02 62227806
Cellulare: +39 337 1500332

Email: lorenzo.matucci@edison.it

Davide Calvi  

Telefono: +39 02 62227834  
Cellulare: +39 337 1108265

Email: davide.calvi@edison.it

Marta Mazzacano 

Telefono: +39 02 62227049 
Cellulare: +39 335 7749819

Email: marta.mazzacano1@edison.it