EDISON: CONCLUSO ACCORDO PER LA VENDITA DI EDIPOWER E LA FORNITURA DI GAS
Milano, 15 febbraio 2012 – Oggi Edison, unitamente ad Alpiq, ha concluso il contratto di vendita della propria partecipazione sociale in Edipower a Delmi al prezzo di circa 605 milioni di euro.
Insieme a detto contratto le parti hanno convenuto sui termini e le condizioni di un accordo per la risoluzione consensuale di tutti i contratti accessori e strumentali alla gestione in regime tolling di Edipower.
Con il contratto stesso è stato definito l’accordo di somministrazione di gas a condizioni di mercato da Edison a Edipower a copertura del 50% del fabbisogno delle centrali termoelettriche di quest’ultima, per una durata di sei anni. In merito a tale ultimo accordo, le parti si sono riservate di finalizzare alcune condizioni dell’intesa, relative in particolare alla procedura per la revisione del prezzo di fornitura del gas.
Come già comunicato, il contratto di vendita è sottoposto a talune condizione sospensive, tra cui principalmente l’approvazione da parte dell’autorità della concorrenza e l’esecuzione da parte di Delmi della già annunciata vendita del 50% di TdE.
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche
Direzione Relazione Esterne Edison
Ufficio Stampa Edison:
T 02 6222 1; ufficiostampa@edison.it
Investor Relations Edison:
T 02 62228415; E investor.relations@edison.it
Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews