Edison: Bollino nominato rappresentante comune degli azionisti di risparmio
Milano, 3 aprile 2009 – L’Assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio Edison Spa, riunitasi oggi in prima/seconda/terza convocazione, ha nominato Stefano Bollino quale rappresentante comune degli azionisti di risparmio. La durata dell’incarico è stata confermata in 1 esercizio: Bollino resterà quindi in carica fino all’assemblea che approverà il bilancio chiuso al 31 dicembre 2009. L’assemblea speciale ha inoltre stabilito il compenso spettante al rappresentante comune che sarà pari a 20 mila euro.
Con specifico riguardo alla sentenza del Tribunale di Milano del 27.11.2008, i cui contenuti sono stati sinteticamente illustrati all’Assemblea, i soci di risparmio hanno dato mandato al rappresentante comune Stefano Bollino, di diffonderne notizia con i mezzi ritenuti più idonei, in modo tale da mettere in condizione gli interessati di adottare le idonee iniziative per la migliore tutela dei loro interessi.
L’Assemblea degli azionisti di risparmio ha esaminato e approvato il rendiconto del fondo costituito per le spese necessarie alla tutela dei comuni interessi e ha deliberato l’integrazione del fondo stesso per 300 mila euro.
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.