1) Integrazione dell’ordine del giorno o presentazione di proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, primo periodo del TUF
Ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, primo periodo del TUF, gli azionisti titolari di azioni di risparmio che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale della categoria possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, e quindi entro lunedì 18 marzo 2024, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno.
Le richieste di integrazione e/o le proposte, da presentare per iscritto, devono essere corredate dai dati anagrafici dell’azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione e codice fiscale nel caso di ente o società, e inviate al Rappresentante comune degli azionisti di risparmio, unitamente alla comunicazione dell’intermediario attestante la titolarità della partecipazione alla data della richiesta:
all’indirizzo di posta elettronica certificata:
all’indirizzo di posta elettronica:
Gli azionisti richiedenti devono altresì far pervenire al Rappresentante comune degli azionisti di risparmio, con le stesse modalità ed entro lo stesso termine di lunedì 18 marzo 2024 sopra indicati, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione, ovvero la motivazione relativa alle proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.
Delle eventuali integrazioni dell’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno sarà data notizia, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione (ovvero entro lunedì 25 marzo 2024), nelle stesse forme previste per la pubblicazione del presente avviso. Contestualmente, le relazioni predisposte dai richiedenti l’integrazione dell’ordine del giorno e/o le ulteriori proposte di deliberazione presentate, accompagnate dalle eventuali valutazioni del Rappresentante comune degli azionisti di risparmio, saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede della Società, nella presente sezione del sito Internet e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” (www.emarketstorage.com).
2) Presentazione di proposte di deliberazione su materie già all’ordine ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo del TUF
Coloro cui spetta il diritto di voto possono presentare individualmente, ai sensi dell’art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo del TUF, proposte di deliberazione sugli argomenti all’ordine del giorno.
In considerazione del fatto che, con riferimento alla presente Assemblea, l’intervento dei titolari del diritto di voto è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, le proposte individuali dovranno pervenire per iscritto al Rappresentante comune degli azionisti di risparmio entro lunedì 25 marzo 2024:
all’indirizzo di posta elettronica certificata:
all’indirizzo di posta elettronica:
La presentazione delle proposte deve essere corredata dai dati anagrafici dell’azionista richiedente (cognome e nome, luogo e data di nascita) nel caso di persona fisica, oppure denominazione e codice fiscale nel caso di ente o società, e inviate al Rappresentante comune degli azionisti di risparmio, unitamente alla comunicazione dell’intermediario attestante la titolarità della partecipazione alla data della richiesta e sino alla Record Date.
Appena disponibili, e comunque entro mercoledì 27 marzo 2024, sarà data notizia delle eventuali proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno mediante pubblicazione sul presente sito Internet, affinché i titolari del diritto di voto possano prenderne visione ai fini del conferimento delle Deleghe al Rappresentante Designato con relative istruzioni di voto.
3) Proposte per la nomina del Rappresentante comune degli azionisti di risparmio
In aggiunta a quanto sopra indicato, la presentazione di una proposta di candidatura alla carica di Rappresentante comune degli azionisti di risparmio deve essere accompagnata con:
a) le informazioni che consentano l’identificazione del candidato;
b) la dichiarazione di accettazione della candidatura e dell'eventuale nomina;
c) il curriculum vitae contenente un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali del candidato, inclusi gli incarichi ricoperti presso altre società quotate;
d) la dichiarazione di possedere i requisiti di eleggibilità richiesti dall’art. 2417 del codice civile, quale richiamato dall’art. 147 del TUF, e di non incorrere in alcuna delle cause di ineleggibilità alla, o decadenza dalla, carica.
Appena disponibili, le candidature, nonché le proposte in ordine alla durata in carica e al compenso del Rappresentante comune degli azionisti di risparmio saranno messe a disposizione del pubblico secondo le modalità e i termini sopra indicati.