Tipo Faq
Sezione
Body
  • Abbiamo avviato un progetto di gestione dei rischi ambientali in linea con gli indirizzi perseguiti dall’iniziativa EDF denominata "Strategy of Adaptation to Climate Change" e volta a rafforzare il grado di “resilienza” degli impianti nei confronti di eventi repentini e dirompenti.
  • La nostra strategia prevede lo sviluppo di servizi di efficienza energetica - che consentano il contenimento delle emissioni di CO2 – e l’attuazione di “progetti di cooperazione” sullo sviluppo delle fonti rinnovabili in Europa e in paesi terzi nell’ambito della direttiva comunitaria 2009/28/CE.
  • Edison, nell’ambito del gruppo EDF,  è coinvolta nel percorso verso la prossima Conferenza Internazionale sui Cambiamenti Climatici - COP21 che si terrà il prossimo dicembre a Parigi.
  • A questo proposito, durante i mesi dell’Esposizione Universale 2015 di Milano, Edison promuove specifici tavoli di discussione in relazione al tema dei cambiamenti climatici considerato in relazione agli impatti sulle risorse naturali, alle dinamiche geopolitiche relative, nonché analizzando le specificità del contesto mediterraneo e dei suoi ecosistemi rispetto al riscaldamento globale.