L’Energia del Cambiamento pervade Torino: Segnali d’Italia premia tre progetti per la città
Precollinear Park, Orti Generali e Cibofficina Food Pride si aggiudicano il bando di Segnali d’Italia Chiama Torino che promuove le migliori iniziative per il progresso del territorio
Torino, 13 maggio 2021 - L’Energia del Cambiamento pervade Torino: Segnali d’Italia chiama Torino è il bando dell’iniziativa realizzata da IGPDecaux, leader italiano della comunicazione esterna, ed Edison, tra i maggiori operatori energetici del Paese, in collaborazione con La Stampa e con il patrocinio della Città di Torino. I vincitori sono Precollinear Park, Orti Generali e Cibofficina Food Pride.
A conferma della propositività e dell’innovatività del territorio, la città ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Segnali d’Italia chiama Torino con 112 iniziative di associazioni non profit, imprese, comitati cittadini e privati della città che hanno partecipato al Bando.
La Sindaca Chiara Appendino è intervenuta alla premiazione giovedì 13 maggio, in occasione della quale i tre progetti vincitori sono stati i protagonisti del webinar raccontando le loro idee e i progetti concreti in ambito di sostenibilità, riqualificazione urbana e alimentazione responsabile.
“Quando si parla di innovazione, troppo spesso ci si concentra su quella tecnologica, senza fare sufficiente menzione dell'innovazione sociale”. Ha affermato la Sindaca di Torino Chiara Appendino. “Un settore su cui come Città di Torino ci siamo concentrati intensamente in questi anni, e che siamo certi sia la giusta strada per affrontare con successo quei radicali cambiamenti sociali, economici e urbani che ormai sono sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo - nel ringraziare gli organizzatori e tutti i partecipanti - sono lieta di dare il sostegno della Città alla campagna Segnali d’Italia, attraverso cui l’innovazione sociale, a Torino, potrà trovare ulteriore slancio e nuove opportunità. Il futuro della nostra comunità passa anche da qui”.
Per leggere il testo integrale del comunicato, scarica il pdf allegato.
Press Office
Elena Distaso
Telephone: +39 02 62228522
Mobile: +39 338 2500609
Email: elena.distaso@edison.it
Lorenzo Matucci
Telephone: +39 02 62227806
Mobile: +39 337 1500332
Email: lorenzo.matucci@edison.it
Marta Mazzacano
Telephone: +39 02 62227049
Mobile: +39 335 7749819
Email: marta.mazzacano1@edison.it