Immagini una casa senza energia? Sai cucinare una torta smart? Ma anche, chi fa le pulizie a casa tua? Le domande di tutti i giorni sono state al centro della mostra della Triennale di Milano. 999 domande per capire come sta cambiando il nostro modo di abitare.
ENERGY TALK
Come abitiamo lo spazio domestico? Che relazione abbiamo con la casa? E come sono cambiate le nostre abitazioni e gli oggetti di cui ci circondiamo? Tre prospettive differenti per riflettere sulla casa contemporanea, dalle sue prime forme al presente. Un dialogo aperto a chi guarda allo spazio domestico come molteplicità di esperienze, stili e identità. I talk sono curati da Edison e Abitare all'interno della mostra “999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo” in corso alla Triennale di Milano. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria.
Martedì 20 marzo ore 18:30-19:30 Dalla Casa Elettrica alla casa contemporanea |
Venerdì 23 marzo ore 18:00-19:00 Dagli oggetti d'uso quotidiano agli strumenti della casa connessa |
Giovedì 29 marzo ore 18:30-19:30 Nuovi modi di abitare e concepire la casa |
999. Una collezione di domande sull'abitare contemporaneo
Interrogativi, idee, connessioni: 999 domande si compongono attraverso un caleidoscopio di 60 piccoli schermi a LED sospesi in una stanza buia. È l'installazione immersiva curata da Stefano Mirti e da noi di Edison che apre la mostra in esposizione presso la Triennale di Milano dal 12 gennaio al 2 aprile 2018.
Esperienze italiane e ospiti internazionali per un palinsesto ricco di spunti che ha l'obiettivo di coinvolgere il pubblico in maniera interattiva e partecipata grazie ad ambientazioni non solo fisiche, ma anche digitali. Una mostra dove è vietato ‘non toccare’, ma che vuole invece essere uno spazio di conversazione e di scambio.
9 ore, 9 minuti e 9 secondi: la notte green della Triennale di Milano
Venerdì 9 marzo la mostra “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo” è rimasta aperta dalle 2 alle 6.09 del mattino: mostre, performance, eventi, happening e dj set hanno attirato circa 8.000 persone.
Un grande successo per il progetto realizzato con il solo uso di energia rinnovabile.