Edison Innovation Day nella culla del Rinascimento
Giovedì 8 settembre dalle 16.30 alle 19.00 l’appuntamento a Palazzo Medici Riccardi per parlare della migliore innovazione made in Tuscany nel campo della moda, dell’artigianato, del turismo in compagnia di startupper, makers, ricercatori e appassionati di open innovation.
Firenze, 6 settembre 2016 – Edison Innovation Day fa tappa a Firenze per raccontare la migliore innovazione made in Tuscany. Il roadshow di Edison che dà voce ai protagonisti del cambiamento giovedì 8 settembre, dalle 16.30 alle 19.00, ospita a Palazzo Medici Riccardi (nella centralissima via Cavour, 9) stratupper, maker, ricercatori e appassionati di open innovation.
L’incontro si apre con la presentazione dello studio di Eric Weiner, pubblicato sull’Harvard Business Review, che individua nel Rinascimento Fiorentino la ricetta perfetta per la creazione di un ecosistema innovativo e di successo. A seguire l’intervento “Imparare dalla bellezza: le sculture del lavoro del Campanile di Giotto a Firenze” di Mariella Carlotti, docente di Lettere, e il talk “Le ricette rinascimentali della Tuscany Valley”, con Alessandro Sordi di Nanabianca, Chiara Mazzi dell’Università di Firenze, Chiara Spinelli di Registro.it, Riccardo Luciani di Impact Hub Firenze e Valentina De Pamphilis di Terre di Siena LAB. A chiudere l’appuntamento sono i veri protagonisti del nuovo rinascimento toscano, quello dello sviluppo digitale e dell’open innovation.
Gli appassionati di realtà virtuale possono trovare uno spazio esclusivo loro dedicato, dove ad attenderli ci sono i visori Oculus Vr grazie ai quali potranno vivere un’avventura alla scoperta dell’energia con l’immersione a 360 gradi negli impianti di Edison: librandosi in volo sopra le centrali idroelettriche o tuffandosi a largo di Pozzallo nell’acqua della piattaforma petrolifera Vega.
Quella di Firenze è la terza tappa di Edison Innovation Day, il roadshow sull’innovazione e le eccellenze digitali del territorio che l’azienda sta portando in diverse regioni italiane insieme al Festival della Crescita. Il prossimi appuntamenti saranno Bari il 16 settembre e Brescia il 1 ottobre.
Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.
Ufficio Stampa Edison
Elena Distaso 3382500609, elena.distaso@edison.it – Lucia Caltagirone 3316283718, lucia.caltagirone@edison.it – Lorenzo Matucci 3371500332, lorenzo.matucci@edison.it