Edison: concluse le attività di manutenzione su piattaforma rospo mare C

rospodimare

Pescara, 7 agosto 2013 - Si è concluso positivamente l’intervento di manutenzione straordinaria sulla piattaforma Rospo Mare C, per il ripristino dei due pozzi inattivi.

L’impianto tipo Jack up Perro Negro 8, che ha realizzato gli interventi manutentivi nei due pozzi, si è disconnesso ieri dopo aver terminato con successo i lavori sulla piattaforma Rospo Mare C.

Il completamento dei lavori sui 2 pozzi consentirà nei prossimi anni una miglior coltivazione del campo minerario, ottimizzando e velocizzando il recupero del greggio dal reservoir.

Background
Il campo petrolifero offshore di Rospo Mare situato nel Mare Adriatico a circa 12 miglia dal Porto di Termoli è in produzione dal 1982 ed ha estratto sino a oggi 92 milioni di barili di olio. Gli impianti di produzione, che Edison gestisce in qualità di operatore al 62% in joint venture con Eni al 38%,sono installati sulle piattaforme di Rospo Mare A-B-C distanti 2 kilometri dalla FSO Alba Marina. Le piattaforme sono installate in 70 metri di profondità d’acqua, sono interconnesse tra di loro tramite condotte sottomarine e l’olio prodotto dai 28 pozzi di produzione è convogliato attraverso una condotta sottomarina alla FSO Alba Marina.

Ufficio Stampa Edison
Stefano Amoroso
Responsabile Media Relations
T 02 6222 7276
M 340 2838136
stefano.amoroso@edison.it

Scarica il documento