Edison nella top ten della classifica per la comunicazione sul web

Edison si classifica settima nella KWD Webranking.

Edison si conferma tra le migliori società in Italia per la comunicazione corporate sul web classificandosi al settimo posto nello studio annuale KWD Webranking (precedentemente noto come H&H Webranking).

Lo studio, che è stato condotto sulle 101 maggiori società italiane per capitalizzazione, si basa su 120 criteri, stilati su oltre 500 risposte ai questionari KWD Webranking che annualmente indagano quali informazioni e funzionalità vengono richieste ai siti istituzionali delle società quotate da parte dei professionisti e di altri stakeholder.

Il nuovo protocollo di valutazione, con l’eliminazione della sezione dedicata a tecnologia e struttura del sito web, ha attribuito una maggiore importanza alla trasparenza e ai contenuti presentati online. All’interno del protocollo è aumentato il peso delle sezioni dedicate a corporate governance, responsabilità sociale ed employer branding.

L’edizione italiana è parte di uno studio più ampio a livello internazionale, che quest’anno ha preso in esame oltre 950 società, attraverso le classifiche FT Europe 500 e FT Global 100 oltre a diverse classifiche su base nazionale.