Nota stampa. Edison lancia nuovo sito per le iniziative della prima del don giovanni a milano

Nota Stampa. Edison lancia nuovo sito per la Prima della Scala

Edison, l'azienda che per prima ha dato la luce elettrica al Teatro alla Scala nel 1883, "illumina" la Prima del 7 dicembre con l'energia rinnovabile delle sue centrali storiche sull'Adda.

Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Scala, Edison ha lanciato un nuovo sito che ospita gli approfondimenti storici del legame con il Teatro e i dettagli degli eventi nella città di Milano (http://dongiovanni.edison.it).

Le centrali Bertini (entrata in esercizio nel 1898), Esterle (1914), Semenza (1920) con l'energia generata dalle acque dell'Adda permetteranno l'azzeramento delle emissioni del Don Giovanni di Mozart che inaugura la Stagione 2011-2012 della Scala la sera di Sant'Ambrogio. In questo modo sarà evitata l'emissione nell'ambiente di 68 tonnellate di anidride carbonica, una delle principali cause dell'effetto serra. Il consumo elettrico dell'opera inaugurale e delle sei settimane di prove che la precedono è di 127.000 kWh (7.000 kwh per la serata, 120.000 kwh per le prove), pari al consumo medio annuo di 42 famiglie.

Insieme al Comune di Milano, Edison è anche promotrice di diverse iniziative per portare il Don Giovanni nella città e vicino ai milanesi. Per tutto il mese di dicembre un fitto elenco di appuntamenti permetterà ai cittadini di tutti i quartieri di avvicinarsi gratuitamente all'opera mozartiana.

Sul sito dedicato tutti gli aggiornamenti degli eventi. Il sito ospita anche il wall con le foto delle persone che parteciperanno alla pedalata presso lo spazio Edison in piazza Scala per portare Mozart in giro per la città (1-6 dicembre 2011).

Le inziative Edison sui social media:
Twitter: per la diretta degli eventi http://twitter.com/edisonnews. L’hashtag ufficiale è  #dongiovanni
Facebook: http://www.facebook.com/EdisonS.p.a