Edison lancia un nuovo canale twitter

Nuovo canale Twitter per dialogo con le istituzioni

Edison ha lanciato un nuovo canale su Twitter per dialogare in modo diretto con i propri stakeholder (www.twitter.com/Edison4Gov). Il nuovo canale intende essere un luogo trasparente di informazione e aggiornamento sulle attività ed iniziative organizzate dalle Relazioni Istituzionali di Edison nonché di dialogo con il mondo delle istituzioni pubbliche italiane e dell’Unione Europea, il mondo politico, le associazioni, le NGO e i think tank del settore energetico ed economico/finanziario. Il canale @Edison4Gov rappresenta uno dei primi casi in Italia di apertura dell’area Relazioni Istituzionali verso l’esterno. I tweet saranno in italiano ed inglese.

L’apertura di @Edison4Gov rientra nella strategia di Edison di presenza e attività sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube) per una relazione trasparente con gli stakeholder dai clienti, alle istituzioni, associazioni e media. Le principali aree tematiche presenti nelle diverse community dedicate sui social media sono: Energia (le attività industriali nel settore elettrico e idrocarburi), Musica (il progetto Edison-Change the Music), Sport (Edison è sponsor delle nazionali di rugby, pallavolo e basket) e Sostenibilità (ambiente e solidarietà).

La presenza di Edison sui social media:

Youtube:

Facebook:

Twitter:
@Edisonnews - news e aggiornamenti sulle attività industriali, risultati finanziari, top management e principali iniziative corporate e di brand
@Edisonsport  - news sulle iniziative sportive
@Edison4Gov - le news Edison per le istituzioni


Linkedin