Edison: lo spot istituzionale con Castrogiovanni vince il premio Mediastars per la pubblicità, sezione tv/cinema

Milano, 13 giugno 2013 - La campagna istituzionale di Edison che ha per protagonista il rugbista Martin Castrogiovanni si è aggiudicata il Premio Mediastars come miglior spot nella categoria tv/cinema e nella categoria tv/cinema con testimonial. Lo spot - creatività Cayenne e produzione Soho What – ha vinto i due riconoscimenti della XVII edizione del Premio Mediastars per il suo carattere non convenzionale e semplice.

La campagna pubblicitaria, che è stata trasmessa durante le Olimpiadi di Londra 2012, si è avvalsa di un campione come Castrogiovanni, cui la giuria del Premio ha riconosciuto il merito di raccogliere in maniera naturale consenso e simpatia contribuendo al successo dell’idea creativa.

L’originalità e la non convenzionalità sono i naturali elementi di forza di questo spot, che è già valso a Edison il premio Key Award 2012 come miglior campagna pubblicitaria istituzionale, il premio ADCI, e il terzo posto nella classifica dell’NC Award come best holistic campaign and best execution.

Giunto alla sua diciasettesima edizione, il Premio Mediastars si è progressivamente affermato come riconoscimento indipendente e innovativo della creatività e professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. Mediastars si avvale di una Giuria composta da esperti di marketing e comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro professionalità. La campagna istituzionale di Edison si è distinta tra le 772 campagne iscritte al premio.

Ufficio Stampa Edison:
Tel. 02 62227331
ufficiostampa@edison.it

Scarica il documento