Comunicato stampa risultati primo trimestre 2012
Forte crescita nel settore E&P con un incremento della produzione di petrolio (+19%) e gas (+33%). Edison rafforza ulteriormente le proprie attività nel settore E&P con nuove scoperte nel settore idrocarburi con 18 miliardi di metri cubi di gas (quota Edison 20%) e fino a 160 milioni di barili di olio (quota Edison 15%) di riserve stimate.
Milano, 27 aprile 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di Edison, riunitosi oggi, ha esaminato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012.
In uno scenario caratterizzato da una persistente pressione competitiva sia nel comparto gas che in quello dell’energia elettrica e dal permanere di una situazione di debolezza della domanda, Edison è riuscita a raggiungere buoni risultati operativi principalmente grazie al buon andamento della filiera idrocarburi, che nel periodo ha più che raddoppiato la propria performance operativa.
Investor Relations Edison: T 02 62228415; E investor.relations@edison.it
Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews
Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Edison S.p.A. Massimiliano Masi attesta – ai sensi dell’art. 154-bis, comma 2 del Testo Unico della Finanza (D. Lgs. 58/1998) – che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili. Il Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012 non è oggetto di revisione contabile.
Questo comunicato stampa, ed in particolare la sezione intitolata “previsioni per l’esercizio 2012”, contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del Gruppo relativamente ad eventi futuri e, per loro natura, sono soggette ad una componente intrinseca di rischiosità ed incertezza. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, incluse una continua volatilità e il deterioramento dei mercati del capitale e finanziari, variazioni nei prezzi delle materie prime, cambi nelle condizioni macroeconomiche e nella crescita economica ed altre variazioni delle condizioni di business, mutamenti della normativa anche regolamentare e del contesto istituzionale (sia in Italia che all’estero), e molti altri fattori, la maggioranza dei quali è al di fuori del controllo del gruppo.
Si allegano il conto economico con evidenza delle altre componenti di conto economico complessivo del Gruppo, lo stato patrimoniale, il rendiconto finanziario delle disponibilità liquide e la variazione del patrimonio netto consolidato.
Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.