Edison Energia e Alexa insieme per aiutare gli italiani a risparmiare energia
Milano, 13 novembre 2024 – Edison Energia e Amazon rafforzano la propria partnership, e questa volta si avvalgono del supporto di Alexa e della voce di Nicola Savino, testimonial di Edison Energia, per spiegare agli italiani come risparmiare sui consumi e godere di servizi aggiuntivi. A novembre ha preso il via la campagna audio e video, che informa gli utenti Alexa di tutte le opportunità offerte da Edison Risolve.
“Risolve” è la piattaforma innovativa attraverso cui Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa, che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. La piattaforma è arricchita, inoltre, dall’offerta Wi-Fi che permette al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze, nonché un unico interlocutore per la gestione delle emergenze di casa. Con Risolve, è possibile chiamare la centrale operativa di Edison con un solo click 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la prima uscita del tecnico e prima ora gratuite, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e oltre 1000 negozi distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
“Edison Energia entra nelle case degli italiani per risolvere i problemi della loro vita quotidiana: con questo spirito sono nate ‘Risolve’ e l’iniziativa con Amazon Alexa e Nicola Savino. Siamo felici di continuare a rafforzare la partnership con Amazon: entrambi condividiamo dei valori fondamentali, come l’ascolto e la comprensione dei bisogni dei Clienti, attraverso l’impiego di strumenti digitali. Grazie a questa collaborazione, possiamo accelerare l’innovazione e offrire soluzioni sempre più orientate alle esigenze reali delle persone”, ha dichiarato Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Sales Director di Edison Energia.
A partire dal 9 novembre, e fino al 31 dicembre, Alexa ospita nel suo Cloud l’iniziativa Edison Risolve. Nicola Savino racconterà agli utenti i servizi e l’innovazione che la piattaforma Risolve porta nelle case degli italiani, alleggerendo le preoccupazioni e diminuendo i costi. I clienti dovranno semplicemente chiedere “Alexa, parlami di Risolve” per scoprire esclusivi vantaggi o ricevere un link al sito di Edison Energia.
“Alexa è ormai parte della quotidianità di molte famiglie italiane e, oltre ad essere uno strumento di intrattenimento, è sicuramente utile a veicolare messaggi chiave per gli utenti. Siamo felici che i valori di Alexa, tra cui ecosostenibilità e risparmio energetico, siano rispecchiati da questa esperienza”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Country Manager Italia di Amazon Alexa.
Press Office
Elena Distaso
Telephone: +39 02 62228522
Mobile: +39 338 2500609
Email: elena.distaso@edison.it
Lorenzo Matucci
Telephone: +39 02 62227806
Mobile: +39 337 1500332
Email: lorenzo.matucci@edison.it
Marta Mazzacano
Telephone: +39 02 62227049
Mobile: +39 335 7749819
Email: marta.mazzacano1@edison.it