EDISON: SOTTOSCRITTO CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE DI GAS TRA EDISON ED EDIPOWER

Milano, 16 marzo 2012 – Edison ed Edipower hanno sottoscritto in  data odierna il contratto di somministrazione di gas, secondo quanto autorizzato dal Consiglio di Amministrazione di Edison il 13 febbraio 2012 e dopo aver sottoposto nuovamente il testo definitivo del contratto al Presidio alternativo equivalente al Comitato Indipendenti, composto dagli amministratori indipendenti Gregorio Gitti e Gian Maria Gros-Pietro.

In particolare Edison ed Edipower hanno convenuto tutti gli elementi di dettaglio dei parametri necessari alle parti – ovvero all’esperto in caso di mancato accordo – per la revisione del prezzo di fornitura del gas, al fine di mantenerlo a condizioni di mercato.

Il contratto di somministrazione di gas da Edison ad Edipower, della durata di 6 anni (72 mesi), per un volume complessivo stimato di circa 1 miliardo di metri cubi standard di gas, corrispondenti al 50% del fabbisogno delle centrali termoelettriche di Edipower, consentirà a Edison di mantenere inalterato l’equilibrio fra le proprie fonti di approvvigionamento e i relativi impieghi.

Il contratto avrà decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla data in cui avrà luogo il perfezionamento della cessione a Delmi della partecipazione di Edipower da parte di Edison. Insieme a detto contratto le parti hanno convenuto i termini e le condizioni di un accordo per la risoluzione consensuale di tutti i contratti accessori e strumentali alla gestione in regime tolling di Edipower.

Gli elementi principali di tale contratto sono già stati indicati nel documento informativo relativo ad operazioni di maggior rilevanza con parti correlate – contratto relativo alla cessione della partecipazione pari al 50% del capitale sociale di Edipower e contratto di somministrazione di gas naturale con Edipower - pubblicato il 22 febbraio 2012, disponibile sul sito internet www.edison.it

Il presente comunicato è da considerarsi anche come integrazione di tale documento informativo.

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche

Direzione Relazione Esterne Edison
Ufficio Stampa Edison:         
T 02 6222 1; ufficiostampa@edison.it
Investor Relations Edison:   
T 02 62228415; E investor.relations@edison.it

Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews

Scarica il documento