Edison partner della prima edizione di The Design Prize

Edison partner della prima edizione di The Design Prize

Edison, la società elettrica più antica d’Europa e tra i leader del mercato nazionale, è il partner della prima edizione di The Design Prize, ideato da Abitare e Designboom con il patrocinio del Comune di Milano. Si premia la cultura del progetto.

Milano, 3 aprile 2017 – Edison è partner della prima edizione di The Design Prize, il premio internazionale dedicato alla cultura del progetto e ideato da Abitare e Designboom, col patrocinio del Comune di Milano. La cerimonia di premiazione di The Design Prize avrà luogo il 4 aprile dalle ore 22.00, nella sede del Teatro Gerolamo, vero e proprio gioiello della cultura milanese, che ha recentemente riaperto dopo trent’anni di inattività.

In particolare, in occasione della serata di gala per la consegna dei premi e che si svolgerà a Milano nella prestigiosa e rinnovata cornice del Teatro Gerolamo, Edison consegna ai dieci vincitori e ai componenti della giuria internazionale la nuova consolle Edison Smart Living: lo starter kit in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa intelligente a portata di click.

Grazie a Edison Smart Living, le persone possono gestire attraverso un’unica App gli oggetti connessi a internet nelle proprie case o studi: dalle telecamere ai termostati, dai sensori per la sicurezza alle luci e ovviamente agli elettrodomestici. Lo starter kit include anche un sensore di movimento, luce e temperatura; una spina intelligente per accendere e spegnere gli elettrodomestici e conoscerne il consumo di energia; e un sensore porta/finestra che invia un alert in caso di intrusione.

Edison Smart Living è una soluzione completamente flessibile e personalizzabile in base alle esigenze della persona che lo installa con semplicità, senza l’intervento di un tecnico e personalizza in base alle sue esigenze  le regole, i profili e gli scenari attivabili. Ad esempio: l’accensione di tutte le luci e la gradazione del loro colore, non appena si fa sera; l’attivazione di telecamere e sensori di movimento che attivano una sirena in caso di rilevazioni; oppure, ancora, l’accensione del riscaldamento se la temperatura scende al di sotto di una certa soglia.

Oggi il mondo richiede soluzioni energetiche intelligenti, in grado di ottimizzare i benefici legati all’energia sostenibile. Edison, l’azienda energetica più antica d’Europa, raccoglie questa sfida e mette a disposizione la competenza e l’innovazione che la contraddistinguono da oltre 130 anni di storia. Grazie anche alla partnership con The Design Prize, Edison porta la sua esperienza unica e il suo know-how di società con oltre 130 anni di storia nel settore dell’energia, per co-progettare al fianco dei migliori professionisti e architetti un futuro sostenibile, che migliori e semplifichi la vita delle persone. Attraverso il dialogo con clienti e partner, infatti, Edison propone soluzioni e modelli operativi su misura per le loro specifiche esigenze: il tailor-made dell'energia.

Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può̀ contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW.

www.edison.it
www.edisonenergia.it

Ufficio stampa Edison
http://www.edison.it/it/contatti-2
http://www.edison.it/it/media

Elena Distaso
T 338 2500609; elena.distaso@edison.it
Lucia Caltagirone
T 331 6283718; lucia.caltagirone@edison.it
Lorenzo Matucci
T 337 1500332; lorenzo.matucci@edison.it