Edison alla XI edizione del Festival dell’Energia

Milano – Roma 7-9 Giugno 2018

Edison partecipa all'undicesima edizione del Festival Energia in programma a Roma e Milano dal 7 al 9 giugno. Tra gli appuntamenti più autorevoli del settore, vede coinvolti i diversi player del settore energetico: operatori del mercato, istituzioni, ricercatori e cittadini sempre più informati e consapevoli.

Il tema

Energia leggera è il tema individuato per il Festival che si pone come obiettivo quello di raccontare come le trasformazioni in atto in questo periodo storico, dalle prospettive della mobilità elettrica e sostenibile a quelle rinnovabili, dalla digitalizzazione all’accesso all’energia, indichino che l’energia leggera è già qui, ora.

 

Gli appuntamenti Edison

Energia Leggera

Il tema dell'edizione di quest'anno dà il nome alla sessione d'apertura della manifestazione. Diverse personalità del settore si interrogheranno sul futuro dell'energia analizzando i cambiamenti che l’innovazione e la transizione verso un mix più sostenibile stanno producendo.  

Partecipa Marco Margheri, Direttore Affari Istituzionali.

Il cliente al centro del mercato energetico

Progettare soluzioni partendo dai bisogni quotidiani del cliente, offrendo soluzioni a valore aggiunto riposizionando l’azienda da fornitore di commodity ad abilitatore di esperienze attraverso servizi a valore aggiunto.

Partecipa Alessandro Zunino, CEO di Edison Energia.

Efficienza energetica: dall’industria alle nostre case

Come le tecnologie e l’analisi dei dati possono aiutare le imprese utilizzare in maniera più efficiente le risorse, risparmiando in termini economici aumentando così capacità di business e competitività.

Partecipa Massimo Ravanelli, Divisione Servizi Energetici e Ambientali.

Digital transformation

Smart grid, smart manifacturing, smart building, smart city, blockchain, Big Data: l’energia vive la trasformazione digitale in collaborazione con i player del settore ICT.

Partecipa Giovanni Brianza, Direttore Strategy, Innovation e Digital Transformation.

Energia e dibattito pubblico

Come sta cambiando il modo con cui cittadini e imprese si rapporteranno per progettare il futuro del territorio. Nuove regole, nuove consapevolezze, nuovo slancio allo sviluppo.

Partecipa Roberto Potì, Executive Vice President.

Il mercato elettrico italiano che verrà

Le trasformazioni del mercato elettrico: rinnovabili, efficienza, digitalizzazione e i nuovi modelli di produzione e consumo

Partecipa Marco Peruzzi, e2i Energie Speciali.

Efficiency First ed energie rinnovabili al centro della transizione energetica del paese

Costruire un futuro di energia sostenibile da un lato modificando il proprio energy mix verso soluzioni che vedono le fonti rinnovabili sempre più centrali, dall’altro costruendo valore che viene condiviso con le comunità locali.

Partecipa Nicola Monti, Direttore Power Asset & Engeneering.