L'ENERGIA PER LA FELICITÀ
Edison e il Tempo delle Donne

Milano, 7-8-9 settembre 2018

Anche quest’anno Edison affianca la manifestazione organizzata da Corriere della Sera, e nata da un’idea de La27esimaOra, per un palinsesto ricco di eventi.

"In questa estate 2018 vogliamo interrogarci sulla felicità. In un incrocio di storie e idee, lungo e largo tre giorni, ci chiederemo se la consapevolezza, l’empatia e l’ottimismo possono cambiare la realtà"
Barbara Stefanelli, Vicedirettrice vicario del Corriere della Sera
"In questa estate 2018 vogliamo interrogarci sulla felicità. In un incrocio di storie e idee, lungo e largo tre giorni, ci chiederemo se la consapevolezza, l’empatia e l’ottimismo possono cambiare la realtà"
Barbara Stefanelli, Vicedirettrice vicario del Corriere della Sera

La felicità adesso

Il tema della quinta edizione de Il Tempo delle donne, la felicità adesso, trasforma l’evento in un’occasione unica per confrontarsi, ragionare e individuare quali sono quei fattori che possono davvero cambiare la realtà.
Tre giorni per la felicità: impegnarsi a riconoscerla, ottenerla, conservarla e condividerla. Ma anche fotografarla, misurarla, pesarla e, soprattutto, possederla.
Davvero.

L'energia de Il Tempo delle Donne

Edison, main Partner anche nella terza edizione della manifestazione, affianca con la sua energia Il Tempo delle Donne nella creazione di un nuovo palinsesto ispirato alla costruzione di un futuro sostenibile all’interno del quale la felicità è un obiettivo da perseguire e ottenere. Energia come stimolo a migliorare qualità delle nostre vite, come strumento per connettere le persone, le città e il quotidiano, come spinta per andare avanti, superare il presente e cercare soluzioni.

Energia del pensiero, energia per un futuro migliore.

Non basta un garage ci vuole una visione

Agorà delle idee, dialoghi sul futuro
7.09 dalle 21.00, 8.09 e 9.09 dalle 15.00

Idee e visioni di filosofi, artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo e scienziati, si alternano sul palco dell’Agorà per confrontarsi, dialogare e dibattere sul concetto di felicità e futuro sostenibile.

Programma 7.09

Programma 8.09

Programma 9.09

L'equazione del futuro felice

Un wall per condividere la propria visione

Negli spazi della Triennale prenderà corpo un'installazione attraverso la quale ogni visitatore potrà comporre la propria equazione su un futuro felice, scegliendo le icone che ritiene più adatte a esprimere la sua visione. 30 parole suggerite dai panelist del garage, un wall di equazioni da condividere.

Il Tempo delle Donne

L'edizione del 2017 era dedicata all'essere smart e consapevole in un mondo di cambiamento.

Scopri come ha partecipato Edison!

Valore D

È la prima associazione di imprese che promuove la diversità, il talento e la leadership femminile per la crescita di aziende e Paese. Crediamo negli stessi valori e siamo partner di Valore D, uno degli organizzatori de Il Tempo delle Donne.