Comunicato stampa

Milano, 5 luglio 2013 – A seguito di richiesta della CONSOB si comunica quanto segue:  Edison S.p.A., con riferimento all’aumento di capitale sociale RCS Mediagroup S.p.A. deliberato dall’assemblea straordinaria del 30 maggio u.s. (l’Aumento di Capitale) e alle n. 1.170.288 azioni ordinarie svn RCS di sua proprietà, di cui n. 1.148.059 vincolate al “Patto di Sindacato di Blocco e Consultazione RCS Mediagroup” (“Patto di Sindacato”), comunica di avere esercitato tutti i diritti di opzione ad essa spettanti e quindi di avere sottoscritto n. 3.510.864 nuove azioni ordinarie svn RCS, di cui n. 3.444.177 vincolate al Patto di Sindacato.

Per effetto di tale operazione, Edison S.p.A. deterrà n. 4.681.152 azioni ordinarie svn RCS, di cui n. 4.592.236 azioni vincolate al Patto di Sindacato che, nell’ipotesi di integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale, corrisponderanno rispettivamente all’1,08% e all’1,06% del capitale rappresentato da azioni ordinarie.

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche

Direzione Relazione Esterne Edison
Ufficio Stampa Edison:
T 02 6222 1; E ufficiostampa@edison.it
Investor Relations Edison:
T 02 62228415; E investor.relations@edison.it

Le news Edison in tempo reale su www.edison.it e twitter.com/EdisonNews